Le 5 Applicazioni che mancano negli iPad (ma che invece sono presenti negli iPhone)

   

Ecco 5 applicazioni che, seppur utili, non sono presenti negli iPad.

Se avete un iPhone ed anche un iPad vi sarete resi conto che “manca qualcosa” nel vostro tablet di casa Apple. Nella maggior parte dei casi è possibile installare un’app esterna, in altri invece non è possibile farci nulla. Vediamo ora le 5 applicazioni presenti su iPhone che però mancano su iPad.

1) Calcolatrice

Nell’iPad potete cercare quanto volete ma non troverete mai la calcolatrice. Dal momento in cui questa applicazione non necessita di tecnologie particolari non riusciamo davvero a capire come possa mancare questa utilissima funzione sull’iPad. Per fortuna l’App store mette a disposizione tantissime calcolatrici da poter installare e risolvere così questa mancanza

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

 

   

2) Meteo

Su tutti gli iPhone è disponibile una fantastica applicazione chiamata meteo che permette di conoscere le previsioni del meteo per diverse città d’Italia (e non solo). Quest’applicazione si basa sui dati forniti da weather e, oltre ad essere abbastanza affidabile, presenta un’interfaccia semplicissima che ci farà capire a colpo d’occhio le previsioni per la giornata. Meteo non è presente per i dispositivi tablet di Apple, ma per fortuna esistono diverse applicazioni che possono sostituirla.

‎Meteo ·
‎Meteo ·
Developer: Luni
Price: Free+

 

3) Flash (torcia)

Le fotocamere degli iPad (escludendo i pro) sono un po’ scarse e manca anche il flash. Dal momento in cui non esiste il flash, non esiste neanche la modalità torcia. Non è possibile installare un’app esterna per sopperire a questa mancanza, anche se in giro esistono applicazioni che rendono lo schermo dell’iPad bianco e luminosissimo, per riuscire a vedere leggermente di più al buio.

 

   

4) Bussola

Ok ok ok, non sarà sicuramente l’applicazione più utilizzata sugli iPhone ma è comunque un’app utility sempre pronta all’uso. Sugli iPad questa applicazione è assente ma è comunque possibile scaricarne una dallo store ufficiale.

‎Bussola°
‎Bussola°
Price: Free

 

5) Watch

Con l’arrivo degli Apple Watch e di iOS 10 è comparsa una nuova icona sui nostri iPhone: Watch, l’applicazione pensata per collegare i due dispositivi e per impostare lo smartwatch apple scegliendo quali notifiche abilitare e molto altro. Questa applicazione sembrerebbe mancare sugli iPad e non è possibile scaricarne una simile dall’app store. Seppure l’app Watch non sia presente su iPad, è possibile collegare i due dispositivi allo stesso ID Apple.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.