Ecco come eliminare l’account Netflix
Se vi sentite intimoriti dalla presa di posizione di Netflix contro la pratica dell’account sharing (qui l’articolo inerente) o se semplicemente questa piattaforma di streaming film e serie tv non fa per voi, ecco i passaggi da seguire per eliminare definitivamente il vostro account.
La cosa importante da tenere a mente è che uscire dall’account o eliminare l’app non cancellerà il vostro account e non vi farà disdire dall’abbonamento. I passaggi da seguire sono pochi, ma necessari, quindi leggete con attenzione e vedrete che in pochi istanti avrete avviato la giusta procedura.
Primo passo: disdire l’abbonamento Netflix
Il primo passaggio da seguire prevede la disdetta del vostro abbonamento per poi passare alla cancellazione definitiva dell’account. È possibile disdire l’account anche prima della scadenza, avrete comunque a disposizione il servizio fino alla data per la quale avete pagato. Di seguito tutti i passaggi da seguire per disdire l’account Netflix, indipendentemente dal piano scelto (base, standard, premium):
- recarsi sul sito www.netflix.com;
- se non avete effettuato l’accesso, dovrete effettuarlo immettendo nome utente e password;
- una volta entrati nella piattaforma, cliccate qui per accedere alla sezione inerente;
- cliccare su Conferma Disdetta.
Cliccando su Conferma Disdetta avrete disdetto il vostro account e quindi non avverrà il rinnovo automatico del servizio. Ora che avete disdetto il vostro account potete procedere con il prossimo punto.
Secondo passo: cancellare account Netflix
Non esistono specifici passaggi da seguire per cancellare definitivamente il vostro account Netflix, vi basti sapere che comunque dopo 10 mesi dalla disdetta dell’abbonamento verranno eliminate tutte le informazioni legate al vostro account.