iPhone, rispondere ad una chiamata con un messaggio (e come personalizzarlo)

Arriva la chiamata in un momento sbagliato? Nessun problema, basta rispondere con un messaggio (sms) rapido!

Le chiamate possono arrivare in qualsiasi momento, rispondere con un messaggio rapido e preimpostato può tornare utile per far sapere che in quel momento non siete disponibili per parlare ma che presto richiamerete.

Come rispondere ad una chiamata con un messaggio su iPhone

Uploaded PictureIn realtà questa operazione è molto semplice da utilizzare: quando ricevete una chiamata basta cliccare su Messaggio (nell’immagine cerchiato in rosso) e scegliere tra tre diverse risposte automatiche: “scusa, non posso parlare”“posso chiamarti più tardi?” e “sto arrivando”. Una volta scelto il messaggio, la chiamata sarà interrotta e la risposta automatica verrà inviata tramite SMS (potrebbero essere addebitati costi per l’invio del messaggio, in base al proprio piano tariffario).

È possibile anche personalizzare una risposta automatica. Per sapere come rendere più personale il messaggio rapido di risposta alle chiamate, proseguite oltre nell’articolo.

Come personalizzare il messaggio rapido per rispondere ad una chiamata

I messaggi preimpostati come “scusa, non posso parlare” vi sembrano troppo freddi e distaccati? Anche in questo caso non bisogna preoccuparsi perché esiste un metodo per personalizzare il messaggio rapido di risposta. Ecco i passaggi da seguire:

  • andare in Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  • scorrere fino alla voce Telefono;
  • cliccare Rispondi con Messaggio.

All’interno di questa sezione si troveranno tre risposte veloci “Scusa, non posso parlare” “Sto arrivando” “Posso chiamarti più tardi?” cliccando su una di queste tre è possibile comporre la frase che più vi piace. Come si può intuire, è possibile creare e personalizzare solo tre frasi (che andranno a sostituire quelle originali).

Una volta terminato questo passaggio avrete la vostra frase personalizzata. Quando riceverete una chiamata vi basterà cliccare su Messaggio e scegliere la risposta automatica che più preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.