Creare calendari 2019 personalizzati, online e gratis

Creare calendari 2019 personalizzati, online e gratis

2 Gennaio 2019 0 Di Scubidu

Ecco tutti i servizi che vi permetteranno di ottenere un risultato professionale!

Il 2019 è qui, bisogna organizzarsi al meglio e creare anche un calendario personalizzato, magari a costo zero e tramite servizi semplici da usare. Ecco qui la lista dei migliori servizi per creare un calendario 2019 gratis, online e in pochissimi passaggi!



Creare un calendario personalizzato rappresenta un ottimo regalo e un eccellente modo per risparmiare soldi, in più è facilissimo da realizzare e richiede davvero poco tempo.

Di seguito proporremo una lista di programmi e siti per creare un calendario personalizzato, ma prima di tutto bisogna procurarsi delle foto di buona qualità. Non importa se non sono foto professionali, l’importante è che abbiano una risoluzione sufficientemente alta da permettere una buona stampa, senza sgranature. Se si intende creare un calendario mensile bisognerà procurarsi 12 foto di buona qualità, se invece si intende fare un calendario annuale, va da sé che una sola foto basterà.



Canva

Questo servizio è davvero imbattibile, permette non solo di creare copertine Facebook, poster personalizzati, copertine di libri, cd e molto altro in maniera professionale, ma permette anche di crearsi un proprio calendario personalizzato dove è possibile sia caricare delle proprie foto che sceglierne una dalla vasta libreria messa a disposizione da Canva. Di questo servizio ne avevamo già parlato, rimandiamo quindi all’articolo dove presentiamo canva in tutte le sue funzioni. Qui la pagina ufficiale del sito dove viene presentata la funzione “crea calendario”. Canva è presente sia come app che come servizio online, nel caso in cui si voglia usare canva tramite pc bisogna tenere a mente che il servizio non è compatibile con tutti i browser (leggere qui).

Canva Photo Editor & Design
Canva Photo Editor & Design
Developer: Canva
Price: Free+

Pically

Ottimo sito, facile e molto moderno. Non si tratta di programma ma di uno strumento online usufruibile dal sito, nel quale è possibile creare online un calendario. In questo caso la traduzione è “reale”, impostando “italiano” si vedrà immediatamente cambiare la lingua del calendario. È possibile aggiungere manualmente le festività, molto utile se si vogliono segnare eventi importanti e compleanni. Inoltre è possibile decidere quale porzione della foto si desidera “includere” nel calendario, quindi, non bisognerà preoccuparsi prima di centrare la foto. Qui il sito ufficiale Pically.

FreePhotoCalendar

Servizio datato che non rispecchia in nessun modo la modernità. Sembra essere comunque funzionante, semplice e molto intuitivo. Per provare a creare calendari personalizzati con FreePhotoCalendar rimandiamo al sito.

BigHugeLabs

Più moderno rispetto al servizio precedente e con opzioni che lo rendono più interessante (come ad esempio la possibilità di prendere le foto da instagram, facebook, flickr…) è possibile creare solo calendari mensili. Qui il sito ufficiale di BigHugeLabs.



Rocksland

Sito per la creazione online di un calendario personalizzato mensileannuale (orizzontale e verticale) e da tavolo. Per quanto il sito sia veramente semplice e intuito, va sottolineata l’aria un po’ datata. Qui il sito ufficiale RocksLand.

CalendarsLab

La creazione del calendario è molto veloce: bisognerà scegliere una foto da caricare, l’anno, il mese, il giorno di inizio settimana e lo stato. Con questo sito sarà quindi possibile creare un calendario mensile, ma anche altre versioni di calendario come quello astrologico, scolastico, fiscale…etc etc. È possibile includere o escludere alcune festività. L’unica nota a sfavore è che il nome dei giorni e delle festività rimane in inglese nonostante si imposti “italia” sul sito. Qui il sito ufficiale CalendarsLab.

Timeanddate

Ottimo sito per la creazione di calendari, è molto semplice ed intuitivo, il programma non è tradotto in italiano ma è possibile scegliere l’italiano come lingua del calendario (a dire il vero è possibile addirittura sceglierne due di lingue da impostare sul calendario). Permette di personalizzare e variare praticamente tutti gli aspetti. Ottimo e da provare! Qui il sito ufficiale di Timeanddate.

creare-gratis-calendari-personalizzati

Time and Date inizia con la compilazione di un modulo



YearlyCalendarMaker

Altro sito che c’era passato inosservato nel nostro articolo di un anno fa (vuoi sapere gli articoli più letti di scubidu nel 2017? click qui). Yearly Calendar Maker permette di creare (come il nome stesso suggerisce) calendari annuali. L’interfaccia è pulita e semplice e non dovrebbe risultare troppo difficile orientarsi. Qui il sito ufficiale di YearlyCalendarMaker.

CalendarHome

Sito un po’ datato che però risulta essere aggiornato e pronto all’utilizzo, particolare il calendario perpetuo che permette di conoscere il giorno esatto da qui a 10.000 anni! Qui il sito ufficiale di CalendarHome.

come-creare-calendario-perpetuo

Un piccolo assaggio di calendario perpetuo valido per 100 anni



Calme

Si tratta di un programma, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, dove è possibile creare un calendario in tutta semplicità. Il sito, come il programma, è in inglese ma non sarà molto difficile capire i diversi passaggi che serviranno per creare un calendario personalizzato. Anche se il programma è in inglese, i nomi dei giorni saranno in italiano, in quanto presi dal calendario di Windows. Anche qui è possibile includere o escludere alcune festività. Qui il sito ufficiale Calme da cui è possibile procedere al download del programma.