Come copiare tutti i link delle schede aperte in Chrome in due click

Come copiare tutti i link delle schede aperte in Chrome in due click

31 Dicembre 2018 0 Di Scubidu

Copiare tutti i link delle schede di Google Chrome in due click è possibile…Ecco come!

La funzione multi schede presente ormai in tutti i browser è molto comoda perchè permette di avere a portata di mouse tutti i siti che vi occorrono in quel momento -o in un secondo momento- senza dover passare da una finestra all’altra.



Molte volte però il numero di schede aperte è troppo e bisogna per forza ricorrere alla chiusura di una o più schede. Questo però comporta la perdita di tutti gli indirizzi aperti nelle varie schede e, molte volte, il numero di schede aperte è così alto che copiarne il link singolarmente richiederebbe troppo tempo.

Per fortuna però esiste un’estensione dal nome TabInfoCopy che viene in soccorso e che permette di copiare tutti gli indirizzi delle schede aperte in due click. Come? Vediamo subito!



Come copiare tutti i link delle schede aperte su Chrome

Una volta installato il plug-in TabInfoCopy (leggere oltre per il link del dowload), la sua icona verrà aggiunta all’interno della barra indirizzi di Chrome.

TabInfoCopy può copiare i link in tre differenti modalità:

  1. Facendo un click sull’icona dell’estensione verrà copiato il titolo della pagina e l’indirizzo internet della scheda attiva (quella visualizzata);
  2. Facendo un doppio click (due click)  sull’icona dell’estensione verranno copiati tutti i titoli e tutti i rispettivi indirizzi di tutte le schede/pagine web aperte sulla finestra Chrome corrente;
  3. Facendo un triplo click (tre click) sull’icona dell’estensione verranno copiati tutti i titoli e tutti i rispettivi indirizzi internet di tutte schede/pagine web e di tutte le finestre Chrome aperte sul computer.

Una volta cliccata, l’icona di TabInfoCopy diventerà verde per un secondo, ciò significa che la copia di titoli e link delle pagine/schede web è stata effettuata. A questo punto non resta che incollare gli indirizzi dove occorre, ad esempio in un documento di testo, in una email, etc..

Download TabInfoCopy

TabCopy
TabCopy
Developer: tabcopy.com
Price: Free

Esiste inoltre un’alternativa all’estensione descritta qui sopra, si chiama Copy All Urls e, a differenza della precedente, mostra un tasto un po’ invasivo sulla barra degli strumenti ma resta comunque una valida alternativa che permette di copiare tutte le schede aperte in un unico click.



Copy All Urls

Copy All Urls
Copy All Urls
Developer: Vincent Paré
Price: Free