WhatsApp, cosa fare in caso di furto dello smartphone

WhatsApp, cosa fare in caso di furto dello smartphone

21 Dicembre 2018 0 Di Scubidu

Bloccare l’account WhatsApp dopo aver perso il telefono impedirà a chiunque di leggere i vostri messaggi: ecco come fare.

Perdere il proprio smartphone è un vero e proprio dispiacere, non solo dal lato economico (i dispositivi arrivano a costare sempre più) ma anche dal punto di vista della propria privacy. Chiunque, una volta trovato il vostro telefono, potrebbe leggere le vostre conversazioni e ottenere dati sensibili.



È possibile bloccare WhatsApp nel caso in cui ci venga rubato lo smartphone, nel nostro articolo di oggi vogliamo illustrarvi tutti i passaggi da seguire.

Come disattivare account WhatsApp

Le strade da seguire sono due: utilizzare una nuova scheda SIM (con lo stesso numero di telefono vostro) oppure contattare inviare una mail all’assistenza WhatsApp. Se avete “fretta” di bloccare il vostro account WhatsApp consigliamo di intraprendere la seconda strada, se invece avete già provveduto a farvi una nuova scheda SIM consigliamo di seguire il primo metodo citato.



Entrambe le procedure richiedono un passaggio fondamentale: bloccare la propria scheda SIM. Per farlo basta chiamare il proprio gestore telefonico. Terminata questa procedura è possibile:

  •  METODO 1: Dopo aver acquistato una nuova scheda SIM con lo stesso numero di telefono, basta inserirla nel nuovo smartphone ed eseguire tutta la procedura per verificare il proprio account WhatsApp. Nel giro di pochi minuti si avrà nuovamente accesso al proprio profilo WhatsApp con tutta la cronologia delle chat.
  • METODO 2:  Inviare una mail all’assistenza WhatsApp, con oggetto “disattivazione account WhatsApp”. Nel testo della mail bisognerà specificare il proprio numero di telefono nel formato internazionale (quindi con +39 prima del numero). Una volta disattivato l’account WhatsApp, avremo trenta giorni di tempo per decidere di riattivarlo: in caso contrario verrà eliminato. Recarsi in questa pagina per mettersi in contatto con WhatsApp.