Come risolvere problema immagini nei link di Facebook

Quando aggiungete su Facebook un link del vostro blog non compare l’immagine principale? Ecco come rimediare

Avete un blog WordPress? Quando cercate di pubblicare sulla vostra pagina Facebook il link di un vostro articolo non vi compare l’immagine copertina? È capitato spesso anche a noi, e ora abbiamo trovato come risolvere.



È davvero frustrante vedere che Facebook non rileva nessuna immagine quando si vuole pubblicare un articolo, soprattutto perché l’immagine copertina attira molto l’attenzione dei “fan” della pagina.

Se anche voi quando copiate un link di un vostro articolo su Facebook vi ritrovate davanti al solo titolo dell’articolo, come ad esempio l’immagine sottostante, allora avete lo stesso problema nostro.



come-risolvere-il-problema-delle-immagini-facebook-link-wordpress

Pubblicare così il proprio articolo vi porterà ben poca visibilità, ecco perché ci siamo messi dietro per cercare di risolvere questo spiacevole inconveniente…e abbiamo trovato uno strumento ufficiale di Facebook che permette di “riparare” le anteprime dei link, come possiamo vedere nell’immagine sottostante:

come-risolvere-problema-immagini-facebook-link-wordpress

Vediamo subito come fare per riparare le anteprime dei link WordPress su Facebook:



  1. aprire lo strumento ufficiale rilasciato da Facebook cliccando qui;
  2. inserire il link dell’articolo che presenta il problema nell’apposito spazio (come indicato nell’immagine qui sotto);
    immagine-facebook-non-compare
  3. poi cliccare sul tasto blu con scritto Debug.

Si aprirà ora un nuova pagina, se alla voce anteprima del link compare l’immagine corrispondente all’articolo, allora avrete risolto e non dovrete far altro che chiudere tutto, copiare il link del vostro articolo e inserirlo su Facebook come di consueto.

Se invece alla voce anteprima del link non compare l’immagine corrispondente all’articolo, allora dovrete cliccare su Esegui lo scraping di nuovo fino a quando non vedrete correttamente l’immagine. Quando comparirà correttamente l’anteprima del link il problema sarà risolto e quindi potrete chiudere tutto, copiare il link del vostro articolo e inserirlo su Facebook come di consueto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.