Come vedere Amazon Prime Video sulla smart TV tramite computer

Come vedere Amazon Prime Video sulla smart TV tramite computer

30 Novembre 2018 0 Di Scubidu

Ecco come decidere da computer cosa guardare in TV!

Amazon mette a disposizione un mese gratis di Prime Video, se però la vostra smart TV non vi permette di scaricare l’app Prime Video diventa un po’ difficile usufruire di questo “regalo”, soprattutto se detestate guardare film e serie tv da smartphone e tablet. Ecco come vedere i contenuti di Prime Video sulla tv anche senza l’applicazione Prime Video.

Esiste un metodo per poter decidere da computer cosa guardare e mandarlo direttamente in riproduzione sulla TV…in questo modo, anche se meno agevolmente rispetto l’uso dell’app, riuscirete comunque ad usufruire del vostro abbonamento anche sulla TV.

Cosa serve?

  • Smart Tv connessa ad internet
    Altro fattore importante: la Smart Tv deve disporre del Chrome cast, in molte Smart tv e TV box è già integrato, per altre sarà necessario comprare il dispositivo Chrome cast disponibile non solo online ma anche in alcuni negozi e persino nei supermercati.
  • Computer connesso ad internet sulla stessa rete Wi-Fi della Smart tv
    Questo passaggio è molto importante, bisogna quindi assicurarsi che il pc e la tv box (o smart tv) siano entrambi connessi alla stessa rete. Se in casa disponete di una sola rete wi fi dovrete solo assicurarvi che entrambi i dispositivi siano connessi.
  • Aver installato sul proprio computer il browser Google Chrome
    Questo sistema non funziona con altri browser, quindi è strettamente necessario usare Google Chrome. Se non disponete di questo browser è possibile scaricarlo recandosi in questa pagina.
  • Disporre di un account Amazon Prime Video e delle relative credenziali
    Se non vi siete mai iscritti ad Amazon Prime Video, è possibile usufruire del servizio gratuitamente per 30 giorni, click qui per accedere alla pagina relativa (aperta la pagina, cliccare su Iscriviti gratis e usalo per 30 giorni).

guardare-prime-video-su-tv-senza-app

Come iniziare a vedere prime video sulla Smart TV

Per iniziare basterà accendere la propria Smart tv e il computer. A questo punto i passaggi da seguire sono pochi e molto semplici, infatti, accedendo da pc al sito Primevideo.com e facendo il login con le proprie credenziali, avrete la possibilità di sfogliare tutto il catalogo video offerto da Amazon. Una volta scelto cosa guardare basterà premere play e, una volta partita la riproduzione del film o della serie tv, recarsi nel menu di Google Chrome rappresentato dai tre puntini verticali. Di seguito un’immagine che indica dove si trova il menu di Google Chrome.
Una volta aperto il menu non resta che trovare e cliccare la voce Trasmetti, magicamente apparirà il film o la serie TV scelta sul display della propria TV.
È importante, affinché l’operazione possa essere portata a termine, che la Smart TV e il computer risultino connessi sulla stessa rete WiFi.

Altre guide riguardo Amazon Prime Video