cinema app

Le migliori applicazioni per gli appassionati di Cinema e Serie TV

Per cercare nuovi film da guardare, per essere avvisati quando un cinema nei dintorni mette in programmazione un nuovo titolo o per rimanere aggiornati con le ultime uscite, ecco una serie di applicazioni che diverranno indispensabili per tutti gli utenti iOS e Android con la passione del cinema e delle serie TV.

Le migliori app per appassionati di Cinema e Serie TV

Ecco le migliori applicazioni per appassionati di Cinema e Serie TV, adatte a chi vuole rimanere aggiornato con le ultime uscite e ricevere spunti e consigli oltre che avvisi quando un episodio sta per essere mandato in onda o quando un film sta per uscire al cinema. Nella lista troverete anche le app “tracker” utili per tutti coloro che vogliono tener traccia delle serie e dei film già visti. Iniziamo subito il nostro elenco!

1. Coming soon

Per rimanere aggiornati con le ultime uscite al cinema Coming Soon è l’applicazione ideale. Tramite l’app è possibile anche visualizzare trailer, trame e recensioni, trovare il cinema più vicino e anche guardare la programmazione del digitale terreste e del satellite. L’applicazione ufficiale Coming Soon è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

2. IMDb

Questa applicazione non poteva mancare nella lista. IMDb è la fonte più famosa e autorevole nel mondo dei film e delle serie TV. Tramite l’applicazione è possibile scovare nuovi contenuti, votare e commentare i titoli già visionati, visionare trailer, clip video e scoprire curiosità e informazioni aggiuntive sui propri film preferiti. L’app IMDb permette inoltre di controllare gli orari degli spettacoli e di acquistare i biglietti per i cinema vicini. Altra funzione importante, per ogni titolo (o quasi) viene indicato il livello di violenza o di scene “non adatte a tutti”, ottimo strumento per i genitori che vogliono rilassarsi in tutta tranquillità senza il timore di aver messo in play un film troppo cruento o con scene non adatte ai più piccoli. L’applicazione IMDb è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

   

3. JustWatch

just watch

Applicazione che permette di scoprire dove guardare film e serie tv in streaming o a noleggio. JustWatch indica se il vostro film o la vostra serie preferita è disponibile su qualche piattaforma di streaming come Netflix, Infinity, Premium Play e TIMvision in Italia o su qualche piattaforma di noleggio come Chili e Rakuten. Questa applicazione è adatta a tutti gli appassionati di film e serie TV.

4. CineTime

CineTime nasce come applicazione per rimanere informati sui film in uscita o in programmazione nei cinema vicini. Tramite l’applicazione è possibile visionare trailer, video, foto e trama di tutti i titoli presenti all’interno.

   

5. After Credits

Le app di questo genere servono per guardare le clip che solitamente appaiono dopo i titoli di coda dei film. Di seguito trovate un’app iOS e una Android di questo genere.

6. ToDoMovies 4

ToDoMovies nasce con l’intento di tener traccia dei film già visti e di scoprirne di nuovi grazie alla ricerca divisa per categorie e i titoli consigliati dall’app.

to-do-movies-app-appassionati-cinema-e-serie-tv

   

Con un semplice gesto è possibile segnare come da vedere o come visto qualsiasi titolo, per ogni film (o serie) è inclusa una scheda molto esaustiva completa di locandina, trama, informazioni sulla data di uscita del film, trailer ufficiale e molto altro. Ottima applicazione per rimanere aggiornati con i film e le serie in uscita o da guardare il prima possibile. La grafica è molto attuale e personalizzabile, l’app è tradotta in italiano (anche le trame, se il film è in uscita o già uscito in Italia). ToDoMovies è disponibile per iOS. Click qui per leggere la nostra recensione dell’app.

7. TvTime

TvTime è davvero un’app fantastica, forse la migliore nel suo genere. Aiuta a tenere traccia delle Serie TV e dei film e come grandissimo punto di forza ha l’estrema facilità di utilizzo. Dopo aver effettuato una registrazione obbligatoria (tramite Facebook, Twitter o via mail) vi verrà richiesto di indicare quale, tra le serie e i film presenti sulla schermata, avete già visionato. In questo modo l’applicazione inizierà a sondare i vostri gusti in termini di film e serie TV, per riuscire a suggerirvi qualche titolo nuovo. Ogni film o serie TV è accompagnata da locandine, screen, trama e, per le serie, lista completa degli episodi. TvTime invia, facoltativamente, delle notifiche per informare sulla disponibilità di un nuovo episodio.

8. MovieBase

All’interno di MovieBase troverete tutte le informazioni, le curiosità e le news provenienti dal mondo del Cinema. L’app può essere sincronizzata con Trakt.TV e TMDb ed è attualmente una delle migliori app – per contenuti, semplicità d’uso e interfaccia – di questo genere presente sullo store Android.

   

9. iShows Movies

iShows Movie è ottimo per tener traccia dei film già visionati e quelli da guardare. La grafica pulita, le molteplici informazioni disponibili per ogni film e l’immediatezza d’uso, rendono anche in questo caso l’applicazione perfetta per tutti coloro che amano il cinema e vogliono rimanere aggiornati con tutte le ultime novità. iShows Movies è disponibile solo per iOS, è necessario effettuare acquisti in app per poter aggiungere più di 4 film alla propria lista.

10. iShows TV

iShows TV è “sorella” di iShows Movie, questa volta però l’applicazione è dedicata interamente al mondo delle serie TV quindi, tutti gli appassionati del genere, troveranno utile e preziosa quest’app. iShows TV permette di tener traccia degli episodi in uscita delle proprie serie preferite, avvisando tramite notifiche. Le notifiche servono anche ad avvisare quando l’ultimo episodio della propria serie d’interesse sta per essere mandato in onda. iShows TV è utile anche per cercare nuovi titoli a cui appassionarsi. L’applicazione risulta completa di informazioni riguardo tutti i titoli presenti all’interno grazie a schede informative complete di locandine, screen, trama e lista degli episodi. iShows TV è personalizzabile nella grafica e nei contenuti. È consigliabile seguire il tutorial presente nell’app per capirne il funzionamento, iShows TV infatti non è molto intuitiva. L’applicazione è disponibile solo per iOS gratuitamente per le prime quattro serie aggiunte, successivamente il costo sarà di 4,99€.

11. Serist

Altra applicazione che permette di tener traccia delle proprie serie TV preferite riuscendo anche a scoprirne sempre di nuove. Ricevere notifiche quando una puntata viene trasmessa è molto comodo, e Serist non fa mancare questa attenzione a tutti i suoi utenti. Inoltre, l’applicazione non risulta troppo complicata o caotica, la ricerca di una serie TV avviene in maniera molto semplice e grazie alle schede di ogni titolo è possibile tener conto degli episodi già visti o guardare trailer, trame e molto altro. Serist è disponibile solo per iOS (l’app per Android è stata rimossa da poco dallo store).

   

Siete appassionati di Cinema? Seguiteci sul nostro Canale Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi altri articoli inerenti al mondo dello streaming!

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.