ToDoMovies l’app per appassionati di Cinema

to-do-movies-4

Per tener traccia dei film già visti e per scoprirne di nuovi, ecco l’app perfetta!

Gli appassionati di film sanno bene quanto sia importante rimanere aggiornati con le ultime uscite al Cinema. Esistono diverse applicazioni che permettono questo, una tra le migliori è ToDoMovies 4.


ToDoMovies 4

La registrazione a ToDoMovies non è obbligatoria, basta scaricare l’app e iniziare subito a segnare come da vedere o come visto qualsiasi titolo presente nell’app. La ricerca può avvenire per genere o lasciandosi ispirare dalle categorie presenti in Scopri dove all’interno troviamo Liste Top, Nei Cinema o In arrivo. to-do-movies-app-appassionati-cinema-e-serie-tvUna volta trovato un titolo interessante, basta aprirlo e cliccare una volta sul segno + per contrassegnare il film come da vedere, ricliccando sul + si segnerà come visto. Scorrendo nella scheda del film è possibile anche votarlo, guardare le immagini e il trailer, leggere la trama e scoprire altre informazioni utili come: Giorno di uscita, Durata, Classificazione, Genere ed anche Regista, Cast e persino il link per l’acquisto su iTunes. Tutti i film contrassegnati come Da vedere o Visto si ritrovano poi nel menu alla voce Le mie liste. Tramite il menu Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) è possibile scegliere quando e se ricevere notifiche, personalizzare la visualizzazione e persino aggiornare le date di rilascio dei film. ToDoMovies 4 è tradotta in italiano, anche le trame sono disponibili in lingua italiana (se il film è in uscita o già uscito in Italia) e il link iTunes è impostato sullo store Italiano, in questo modo con un semplice tocco è possibile procedere all’acquisto. Nel caso l’applicazione non fosse impostata in italiano bisogna recarsi in Impostazioni (icona ad ingranaggio) e aprire la voce iTunes Store e impostare Italia.

todomovies-app-apple-watch-cinema
l’app è compatibile con l’uso da Apple Watch

ToDoMovies 4 in breve:

  • Applicazione chiara e semplice per rimanere aggiornati con i film in uscita o da vedere il prima possibile.
  • Registrazione non obbligatoria.
  • Con un tocco sul segno + si segnano i film da vedere, con un altro tocco quelli già visti.
  • Compatibile con l’uso da Apple Watch.
  • App tradotta in Italiano.
  • Nella sezione Scopri (icona a stella) si accede alla Aree: Liste Top dove all’interno vi sono raccolte di film (es: 10 film horror per Halloween, 10 film d’azione adrenalinici ecc), Generi per sfogliare i film per categoria d’appartenenza (thriller, horror, animazione ecc), Nei Cinema per titoli appena usciti nelle sale e In arrivo per i film prossimi all’uscita.

Ottima applicazione per rimanere aggiornati con i film in uscita o da vedere il prima possibile. La grafica, come si può vedere dalla gif sopra, è molto attuale e, in generale, l’applicazione non è per niente complicata. ToDoMovies è disponibile per iOs gratuitamente.


TodoMovies 4
TodoMovies 4
Developer: Taphive GmbH
Price: Free+

Per scoprire qualche altra app per gli appassionati di Cinema e per trovarne una perfetta per le serie TV, consigliamo di leggere la nostra lista delle migliori app per appassionati di Cinema e Serie TV.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Un commento su “ToDoMovies l’app per appassionati di Cinema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.