Come scaricare TVTAP sulla propria TV – Guida passo per passo

direttatv-streaming

Ecco la guida più chiara e semplice per riuscire a scaricare TVTAP sulla propria TV!

Ecco come procedere, passo per passo, al download di TVTAP sulla propria TV per vedere tutti i canali del digitale e della payTV in maniera gratuita. Basta avere una basta una smartTV o una TV collegata ad una smart box android (come la smart box Xiaomi o il TV box di Tim), l’importante è che la televisione possa connettersi ad internet e avere accesso ad un sistema operativo Android. Vediamo ora come scaricare TVTAP sulla propria TV.


Abilitare il download di app da fonti diverse dal Google Play Store

È inutile cercare l’app TVTAP sul Play Store della propria smart tv, per scaricare l’applicazione del momento bisogna effettuare il download dell’app da una fonte di terze parti (ovvero non dal Google Play Store). Vediamo i processi necessari per abilitare il download da fonti diverse dal Google Play:

  1. Accendere la propria smart Tv Android.
  2. Andare in Impostazioni (icona ingranaggio).
  3. Recarsi in Sicurezza e Limitazioni.
  4. In Fonti Sconosciute abilitare tutte le voci presenti

Scaricare il file apk di tvtap su chiavetta

Il metodo più semplice per scaricare TVTAP prevede il download del file APK da computer. Vediamo subito come procedere:


  1. Andare sul proprio computer a questo indirizzo e scaricare il file cliccando sulla versione per Firestick o Andrid box.
  2. Una volta scaricato il file, trasferirlo su chiavetta.
  3. Eseguire la rimozione sicura dell’hardware e inserire la chiavetta nella tv o nella smart box android.

Scaricare un gestore file

Arrivati a questo punto, è necessario installare sulla smart tv un gestore file. Uploaded PictureQuesta guida si riferirà al gestore file x-plore (qui accanto l’icona dell’applicazione). Per scaricarlo bisogna recarsi sull’app store android della propria tv e digitare il nome dell’app (x-plore). In alternativa, è possibile usare il comando vocale per trovare l’app. Una volta scaricata questa applicazione bisogna seguire i seguenti passaggi:

  1. assicurarsi di aver inserito la chiavetta USB nella smart TV.
  2. aprire l’app file manager x-plore (cercarla nella schermata della propria TV o, in alternativa, recarsi in app e cercarla).
  3. aperta l’applicazione, cercare la chiavetta.
  4. aprire la cartella corrispondente alla chiavetta e cercare il file APK scaricato precedentemente.
  5. cliccare sul file APK per avviare l’installazione.
  6. attendere l’installazione del file.

COME APRIRE e dove trovare TVTAP

A questo punto, l’app è installata sulla propria smart tv. Se non è visibile nella schermata principale della smart tv sarà necessario recarsi in impostazioni (icona ingranaggio) e successivamente in app. Scorrendo nella lista, si troverà TVTAP.

Ecco fatto, non resta che aprire l’applicazione e iniziare subito a vedere tutti i canali del digitale terrestre (e non solo, click qui per un piccolo approfondimento).

aussieparadise.it


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Un commento su “Come scaricare TVTAP sulla propria TV – Guida passo per passo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.