Ecco il doodle di Google per Festeggiare Halloween

doodle-halloween

Google mette a disposizione un piccolo gioco per festeggiare Halloween

Google non fa mai mancare un doodle quando si parla di feste ed occasioni importanti, per questo Halloween 2018, Google mette a disposizione un piccolo giochino.


Cosa sono i doodles? I doodles (ovvero scarabocchi, in italiano) sono apparsi la prima volta nel 1999 e sono delle simpatiche ed originali rivisitazioni del logo di Google. Spesso e volentieri sono animate e sono sempre ricollegate ad eventi importanti, giorni di festa e ricorrenze in generale. Passando sopra al doodle con il mouse verrà specificato a cosa è dedicato, e cliccandoci sopra si aprirà una finestra di ricerca inerente al tema del logo rivisitato o il mini-gioco a tema.

gioco-doodle-google-halloween
ecco come appare il logo Google rivisitato a tema Halloween

Nello specifico, il doodle di oggi è dedicato ad Halloween e, cliccandoci sopra, si potrà giocare ad un vero e proprio mini-gioco. Simpatico e divertente, il mini-gioco di Halloween è una vera e propria sfida tra due squadre: i fantasmi verdi e quelli viola. Per iniziare a giocare, basta andare nell’home page di Google e cliccare sopra la simpatica rivisitazione del logo, inizierà subito il caricamento e un piccolo tutorial aiuterà a capire meglio come muoversi all’interno del gioco.


Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.