Le migliori app per pagamenti online



Inviare e ricevere pagamenti sarà ancora più facile e immediato con queste applicazioni per smartphone Android e iPhone

Che si voglia inviare o ricevere un pagamento in modo immediato, l’indispensabile è farlo con l’app giusta! In questo articolo elencheremo le migliori applicazioni per inviare e ricevere pagamenti immediati e addirittura per sostituire il conto bancario!

Passiamo subito alla lista delle migliori applicazioni per inviare e ricevere pagamenti da smartphone Android e iOs

PayPal

La prima applicazione della lista è la famosissima PayPal. Servizio dedicato ai pagamenti online ormai storico, lanciato dal gruppo eBay. Questo servizio permette di aprire un conto virtuale e inviare e ricevere pagamenti tra conti PayPal. Inoltre è possibile collegare carte e conti correnti per pagare negli ecommerce o trasferire alla propria banca i pagamenti ricevuti.
Scaricare PayPal per dispositivi iOS
Scaricare PayPal per dispositivi Android



N26

N26 è la prima banca per smartphone, leader in Europa con oltre 1.500.000 clienti. Con N26 è possibile effettuare pagamenti con Apple Pay e Google Pay e gestire le proprie finanze dal telefono. Basta scaricare l’app, aprire il proprio conto corrente in meno di 8 minuti da telefono e si riceve una carta Mastercard a casa. È tutto gratis! È possibile sfruttare anche le funzioni per le proprie attività finanziarie di tutti i giorni come MoneyBeam, il servizio di trasferimento di denaro istantaneo tra i propri contatti telefonici.
Scaricare N26 per dispositivi iOS
Scaricare N26 per dispositivi Android

Hype

Hype è la Carta/Conto di Banca Sella. Con Hype è possibile effettuare pagamenti con Apple Pay e Google Pay e gestire le proprie finanze dal telefono. Basta scaricare l’app, aprire il proprio conto corrente in meno di 5 minuti da telefono e si riceve una carta Mastercard a casa. È tutto gratis!
Scaricare Hype per dispositivi iOS
Scaricare Hype per dispositivi Android

buddybank

buddybank è il conto bancario per iPhone di UniCredit. Semplice, bella e soprattutto sempre disponibile. Il conto si potrà aprire dal divano di casa, direttamente dall’iPhone. Completato il processo di identificazione, si otterrà l’IBAN (italiano) e si potrà iniziare subito ad utilizzare il conto corrente ed il servizio buddybank Concierge. buddybank è a canone zero.
Scaricare buddybank per dispositivi iOS

Widiba

Widiba è il conto paperless che si apre in 5 minuti dal proprio smartphone. Una volta aperto il conto si riceverà subito il proprio IBAN con il quale sarà possibile ricevere bonifici e successivamente si riceverà anche una carta direttamente a casa. Offre la possibilità di pagare con Apple Pay e Google Pay e con WidiExpress è possibile trasferire il proprio vecchio conto bancario nel nuovo conto Widiba!
Scaricare Widiba per dispositivi iOS
Scaricare Widiba per dispositivi Android



Jiffy

Jiffy consente di inviare e ricevere denaro all’istante e di fare acquisti, in modo semplice e sicuro, direttamente dal proprio conto corrente. Basta uno smartphone e il numero di telefono della persona a cui inviare il denaro o il Qr code del negoziante.
Scaricare Jiffy per dispositivi iOS
Scaricare Jiffy per dispositivi Android

YAP

YAP è l’app per pagare con lo smartphone in tutti i negozi, scambiare soldi con gli amici, e comprare online. Pagare con YAP è facile, rapido e sicuro. Non molto conosciuta in Italia, ma comunque valida e seria.
Scaricare YAP per dispositivi iOS
Scaricare YAP per dispositivi Android

DropPay

Il conto a zero spese per pagare, inviare e ricevere denaro in modo sicuro. DropPay non ha bisogno di appoggiarsi a carte di credito o a un conto corrente bancario: basta registrarsi al servizio con lo smartphone e un documento d’identità. Sarà disponibile anche un IBAN per ricevere bonifici! È possibile aprire un conto personale riservato ai privati o un conto business destinato ai titolari di un’attività commerciale e ai liberi professionisti.
Scaricare DropPay per dispositivi iOS
Scaricare DropPay per dispositivi Android

Cash App

Cash App consente di inviare denaro dal proprio conto bancario a chiunque gratuitamente! Basta aggiungere la propria carta di debito, inserire un importo da inviare o richiedere a qualcuno, trovare la persona nei contatti, utilizzare il Bluetooth o semplicemente inserire il loro nome utente, e basta. Il denaro inviato o ricevuto sarà prelevato o depositato direttamente sul conto bancario, tutto immediatamente. È veloce, semplice e sicuro.
Scaricare Cash App per dispositivi Android



Venmo

Venmo è un’altra app di pagamento peer-to-peer e una valida alternativa a PayPal. Basta aprire un account con le proprie informazioni e basta. Si possono inviare o ricevere pagamenti dagli altri utenti in modo semplice e veloce. Inltre è possibile trasferire il saldo del conto Venmo su proprio conto bancario. È veloce e sicuro da usare.
Scaricare Venmo per dispositivi Android

Circle Pay

L’invio di denaro con Circle Pay è semplice e veloce, una volta registrati con il proprio conto bancario o con la propria carta di debito. Basta cliccare il bottone Invia a sinistra, digitare l’importo e scegliere a chi inviarlo. È possibile includere una nota, una foto o persino una GIF. Circle Pay offre un elevato livello di sicurezza. Le impostazioni di sicurezza includono Touch ID e una password. Si può anche utilizzare l’autenticazione a due fattori per inviare o prelevare denaro. A differenza della maggior parte di questi servizi, Circle Pay non addebita nessuna tariffa.
Scaricare Circle Pay per dispositivi iOS
Scaricare Circle Pay per dispositivi Android

Satispay

Satispay è un sistema di pagamento che permette di acquistare nei negozi convenzionati, fisici e online, effettuare ricariche telefoniche e scambiare denaro con gli amici in modo completamente gratuito e sicuro. Satispay è un servizio in crescita, sempre più persone si affidano a questo sistema di pagamento.
Scaricare Satispay per dispositivi iOS
Scaricare Satispay per dispositivi Android


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.