Arrivano ufficialmente gli stickers su WhatsApp, ecco dove trovarli

adesivi-whatsapp

Sono arrivati gli stickers (adesivi) per rendere più animate e simpatiche le proprie conversazioni WhatsApp!

Avevamo anticipato l’arrivo degli stickers in un nostro precedente articolo, oggi possiamo affermare che gli stickers sono ufficialmente approdati su WhatsApp!


Per iniziare a vedere ed usare i simpatici adesivi non bisogna far altro che aspettare, essendo un aggiornamento lato server, l’utente non dovrà fare niente, nel giro di poche ore inizieranno ad apparire gli stickers automaticamente su WhatsApp. Aggiornamento: gli stickers sono arrivati per tutti gli utenti iOs e Android, è possibile anche scaricarne di nuovi. Click qui per scoprire come fare.

come e dove trovare stickers whatsapp per  iphone

La nuova funzione che prevede la possibilità di scambiarsi adesivi con i propri contatti non è nascosta o difficile da raggiungere, bisogna solo notare una piccola icona che qui indichiamo con una freccia:


Uploaded Picture

Per utilizzare gli stickers di Whatsapp, basta entrare in una conversazione e toccare la nuova icona che troviamo all’interno del campo di scrittura. L’icona appare soltanto se non è stato digitato nulla, infatti, come si digita una lettera, l’icona sparirà. Questo avviene perchè non è possibile inviare sticker e testo contemporaneamente.

come e dove trovare stickers whatsapp per  Smartphone Android

Per tutti gli smartphone Android è previsto un piccolo passaggio in più: toccare l’icona con lo smile Uploaded Picture e scegliere successivamente l’icona degli adesivi Uploaded Picture

aussieparadise.it

Anche in questo caso non è possibile inviare testo e stickers contemporaneamente.

sticker-adesivi-whatsapp
“Cuppy” è una delle tante collezioni di stickers scaricabili sul proprio iPhone e smartphone Android

Per scaricare Cuppy e le altre collezioni di adesivi, bisogna toccare l’icona corrispondente agli stickers e scaricare il pacchetto grafico che si preferisce tra quelli attualmente presenti.

Per ora è possibile solo scaricare i pacchetti che WhatsApp mette a disposizione, non è da escludere che in futuro sarà possibile integrare adesivi da terze parti. Aggiornamento: sono arrivati nuovi stickers, tutti da scaricare. Ecco qui la nostra lista costantemente aggiornata.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Un commento su “Arrivano ufficialmente gli stickers su WhatsApp, ecco dove trovarli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.