Alza per Attivare di iPhone, come attivare (o disattivare) questa funzione

notifiche-icone-app

Alza per attivare è una funzione che permette di risvegliare lo schermo semplicemente sollevando il dispositivo. Ecco come attivarla o disattivarla

Questa funzione non è una vera e propria novità, infatti, è presente sugli iPhone già da iOs 10 ed è stata introdotta per la prima volta sugli Apple Watch. Nonostante sia una funzione molto pratica ed utile, non è molto conosciuta. Ecco quindi come attivare questa “funzione nascosta” di iPhone.


Alza per attivare è una semplicissima funzione che permette di accendere lo schermo semplicemente sollevando il dispositivo, senza dover cliccare nessun tasto. Funzione adatta anche a chi controlla lo smartphone frequentemente.

Attivare questa funzione è semplicissimo, ma per farlo bisogna disporre di un iPhone aggiornato all’ultima versione e successivo all’iPhone 6. Ecco i passaggi da seguire:


impostazioni > schermo e luminosità > alza per attivare

Una volta arrivati qui, basterà attivare l’interruttore per iniziare ad usare questa comoda funzione. Per disattivare Alza per attivare bisogna seguire i medesimi passaggi “disattivando” l’interruttore alla voce Alza per attivare.

 

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.