Messenger punta alla semplicità

messenger

Messenger è l’applicazione di messaggistica di Facebook, con l’arrivo della versione 4 è previsto un ritorno alla semplicità

Per usare e preferire un servizio piuttosto che un altro, bisogna capirlo in tutte le sue funzioni e riuscire a trovare tutto quello che serve, al momento giusto. Facebook Messenger deve aver capito questo, ecco perché l’applicazione Messenger si vede protagonista di un importante cambiamento volto a semplificarne l’uso per tutti i suoi affezionati utenti.


L’aggiornamento che dovrebbe riportare Facebook Messenger alla semplicità è il 4, e sarà disponibile per iOS e Android nel giro di qualche settimana. Il nuovo Facebook Messenger si differenzierà dalla sua precedente impostazione per la sua navigazione semplificata. Nel dettaglio:


Per rendere più semplice l’individuazione delle funzioni più utilizzate dagli utenti, il nuovo Messenger ha solo tre sezioni anziché nove: uno dedicato alle Chat rappresentata dall’icona a fumetto, il secondo Persone (per restare connessi ai propri amici e alle loro Storie) rappresentato dalla classica icona utente e la terza Scopri (per restare in contatto con aziende, consultare offerte, giocare agli Instant Games, seguire le news, etc.) rappresentato dall’icona raffigurante una piccola bussola. Più in generale, l’interfaccia appare meno caotica di quella attuale ed aiuta a soffermarsi sulle funzioni più essenziali, come l’accesso alla videocamera o l’invio di una foto.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.