nintendo

Nintendo brevetta una custodia Gameboy per smartphone

in Giochi/News

Per tutti i nostalgici delle console “vecchia scuola” ecco la cover brevettata da Nintendo

Nintendo, dopo aver lanciato la riedizione in formato mini dello SNESedel NES, è pronta a lanciare una cover unica nel suo genere: una custodia che trasformerà lo smartphone in un Gameboy.


La notizia è trapelata a seguito della pubblicazione del brevetto da parte del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti. Come si può vedere dal disegno presente sopra, si tratta di una custodia che riproduce fedelmente il Gameboy.


Per quanto i tasti siano reali e funzionanti non è detto che sarà possibile giocarci, infatti, secondo quanto riportato dal brevetto, non è specificata nessuna app o gioco e non viene minimamente menzionata nessuna parte riguardante la componente software. Bisognerà quindi aspettare per vedere di cosa è realmente capace questa cover-gameboy che, specifichiamo, dovrebbe essere “universale” e quindi adatta a diversi smartphone.

Leggere anche:

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Giochi

Go to Top