Come offuscare i volti su Youtube

Come offuscare i volti su Youtube

11 Ottobre 2018 0 Di Scubidu

Una funzione utilissima che permette di offuscare e rendere irriconoscibili i volti presenti in un video

Quando si registra un video è possibile includere accidentalmente una o più persone (sopratutto se si registra un video all’aperto dove non è possibile prevedere chi si incontrerà/inquadrerà). Su Youtube, la famosa piattaforma video, è possibile offuscare i volti. Di seguito i passaggi da seguire.



La prima cosa da fare è assicurarsi di avere un account su Youtube, se così non fosse, è necessario registrarsi al noto portale seguendo i semplici passaggi presenti nel nostro articolo Come creare un Account Youtube.

Ok, ora che è stato creato l’account sarà necessario caricare il video sulla piattaforma, successivamente recarsi in Creator Studio> Gestione video > Modifica recarsi alla voce Miglioramenti e, tra gli effetti di sfocatura, scegliere Sfoca i volti.



Se avrete seguito tutti i passaggi, partirà in automatico l’elaborazione del video al termine del quale bisognerà solo scegliere i volti da offuscare. La procedura potrebbe richiedere diverso tempo.

L’opzione per offuscare i volti è disponibile anche senza obbligo di pubblicazione, è possibile salvare il video “offuscato” e tenerselo sul computer, non è necessaria la pubblicazione. È anche possibile offuscare un video già pubblicato.