Come liberare spazio su Whatsapp in modo efficace

whatsapp

Ecco un piccolo trucchetto che permette di liberare spazio su WhatsApp in pochissimo tempo!

Oggi vogliamo svelare un piccolo trucchetto che permetterà di scovare la chat più pesante, in questo modo basterà semplicemente cancellarla o alleggerirla eliminando alcuni allegati (foto, video e file in generale).


Il trucchetto in questione serve anche a capire quanto spazio occupa ogni chat, indicando quale genere di file occupa più spazio, infatti, non sempre la chat più lunga è quella più pesante, il peso della chat dipende non tanto dal testo che ci si scambia ma bensì dai file multimediali come foto, video, GIF e link di ogni sorta. Insomma, scovare la chat più corposa in termini di mega permette di avere un punto della situazione più dettagliato ed esatto, sta poi all’utente decidere se eliminare l’intera chat o solo qualche allegato. Vediamo subito come scovare la chat più pesante nel proprio elenco di chat WhatsApp!

Come scoprire quale chat occupa più spazio (e con quali file)

Impostazioni > Utilizzo dati e Archivio > Utilizzo archivio


Questo qui sopra è il percorso da seguire, come si può vedere è molto semplice: basterà aprire WhatsApp, recarsi in Impostazioni e successivamente in Utilizzo dati e Archivio, una volta aperta questa sezione bisognerà scorrere fino al basso alla voce Utilizzo archivio. Cliccando su Utilizzo archivio compariranno tutte le chat attualmente presenti nell’app WhatsApp, la prima chat in alto sarà quella più pesante, accanto ad ogni chat è possibile visualizzare i MB occupati. Cliccando su una chat è possibile vedere nel dettaglio l’utilizzo di spazio grazie alle voci Testo, Contatti, Posizioni, Foto, GIF, Video, Messaggi vocali e Documenti. Al termine di tutte queste voci si troverà la voce Gestisci… cliccando sopra a Gestisci… è possibile eliminare in blocco tutti i file appartenenti ad una categoria. Ad esempio, cliccando su Gestisci… e selezionando la voce Foto, sarà possibile cancellare tutte le foto di quella chat in un unico gesto. Ovviamente questa procedura può sembrare un po’ drastica, ma è pur sempre possibile analizzare la chat più pesante e andare ad eliminare manualmente i file più consistenti presenti nella chat stessa.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.