Come eliminare la pubblicità su Netflix

netflix

Netflix sta sperimentando gli annunci pubblicitari da mostrare tra un episodio e l’altro. Ecco come eliminare pubblicità su Netflix

Da ormai un po’ di tempo Netflix ha inserito, tra un episodio e un altro di una serie TV, delle piccole pubblicità, anche se in realtà si tratta di trailer dei suoi contenuti originali e non di veri e propri annunci. Con pochi passi è comunque possibile disattivare queste “pubblicità”.


Gli annunci su Netflix appaiono tra un episodio e l’altro o tra un film e il successivo, e suggeriscono un altro contenuto targato Netflix in linea con i gusti dell’utente. Si tratta, dunque, di pubblicità “targettizzata” e dalla durata massima variabile tra i 15 e i 20 secondi. Nonostante la durata estremamente limitata, potrebbe essere noioso aspettare la fine di questa pubblicità tra un episodio e l’altro di una serie tv. Per fortuna è possibile interrompere questi annunci con pochi click sul proprio account di Netflix. Per farlo non bisogna usare l’applicazione ma il sito web ufficiale del servizio, al quale è possibile collegarsi da browser (su smartphone, tablet e PC).

Come eliminare la pubblicità su Netflix

Una volta aperto il sito web di Netflix (da browser), cliccare l’icona con le tre linee orizzontali (menù hamburger) in alto a sinistra (su smartphone) o fare click sull’immagine del profilo in alto a destra (su PC). A questo punto bisogna scegliere la voce Account dal menù. Una volta all’interno, trovare la voce Partecipazione a Test e cliccarci sopra. Si aprirà una nuova scheda dove si troverà la dicitura Includimi nei test e nelle anteprime, a destra in automatico la spunta blu sarà su ON, per eliminare gli annunci bosogna spostare la spunta su OFF.


In questo modo non ci saranno più gli annunci tra un episodio e l’altro di Netflix. Tutto questo a meno che Netflix in futuro non sposti le pubblicità nell’esperienza standard, rendendo di fatto impossibile l’eliminazione degli annunci sul servizio. Una possibilità concreta visto che di recente Netflix si è detta molto soddisfatta degli annunci e della risposta avuta dagli utenti. Secondo il servizio, infatti, questi trailer tra una puntata e l’altra stanno riducendo i tempi che le persone passano nel catalogo per scegliere cosa guardare. Va ricordato che i trailer vengono mostrati in maniera personalizzata, ossia in base ai gusti dell’utente.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.