Come attivare la griglia per scattare foto perfette su iPhone e iPad

classifica-fotocamere

Esiste un’impostazione nascosta che permette di suddividere la visualizzazione della fotocamera di iPhone e iPad

Gli smartphone sono ottimi alleati anche quando si parla di realizzare qualche scatto (magari da condividere proprio su instagram). Esiste una funzione che permette di visionare una griglia, in questo modo si otterranno scatti migliori.


Perchè attivare la griglia su iPhone e iPad per scattare delle foto?

Prima di tutto, per realizzare scatti “dritti” in linea con l’orizzonte e quindi più armoniosi, in secondo luogo, è fondamentale per attuare la regola dei terzi che altro non è che un tecnica di composizione molto conosciuta nell’ambito della fotografia professionale. Si tratta di individuare (tramite la griglia 3×3) i quattro punti di forza del paesaggio (o in generale del “futuro scatto”) posizionati agli incroci delle linee costituenti la griglia stessa. Insomma, se il soggetto sarà presente in quei punti o si farà combaciare in quei punti le geometriche presenti sullo schermo, allora lo scatto apparirà equilibrato e ben riuscito.

Come attivare la griglia per realizzare foto su iPhone e iPad

Impostazioni > Fotocamera > attivare Griglia


Semplicemente recandosi in Impostazioni, Fotocamera e attivando la voce Griglia, si imposterà questa funzione “professionale” che riuscirà a portare un importante contributo in termini di resa di uno scatto fotografico. Ovviamente, tale impostazione può essere disattivata in qualsiasi momento ripetendo i passaggi illustrati sopra.

Per sapere come attivare la griglia di riferimento 3×3 sui dispositivi Android, click qui.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Un commento su “Come attivare la griglia per scattare foto perfette su iPhone e iPad”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.