La pubblicità su WhatsApp arriva prima del previsto

whatsapp-2

Le pubblicità su WhatsApp arriveranno prima di quanto previsto, qui tutti i dettagli

Sono già partiti i primi test ufficiali degli annunci all’interno dell’applicazione di messaggistica più utilizzata sul suolo Italiano, è iOs a sperimentare per prima la nuova funzione.


Sulle versioni beta di WhatsApp per iOS (qui tutti i procedimenti da seguire per diventare un beta tester) iniziano a comparire i primi annunci, non è dato sapere quando l’aggiornamento sbarcherà per tutti gli utenti iOs in maniera definitiva, rimane comunque certo che entro il 2019 tutti i dispositivi (iOS e Androd) visualizzeranno le pubblicità.

Dove saranno inserite le pubblicità su WhatsApp?

Non bisogna preoccuparsi eccessivamente per l’arrivo delle pubblicità su WhatsApp, non sono previsti pop-up invadenti e fastidiosi né tanto meno interruzioni pubblicitarie, infatti, le pubblicità verranno collocate solo nella sezione stati e verranno visualizzate solo dopo un certo numero di stati visualizzati (un po’ come la pubblicità di instagram presenti nelle storie). Non si può parlare di pubblicità eccessivamente invasive o fastidiose, almeno per il momento.


Perchè proprio ora arrivano le pubblicità?

Sin dalla acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, l’azienda ha dichiarato di voler generare guadagni tramite la nota applicazione di messaggistica che, però, per ragioni contrattuali sarebbe dovuta rimanere gratuita per i primi 5 anni. Ecco quindi che proprio ora, al passare di questi 5 anni, l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di iniziare a monetizzare da WhatsApp tramite l’inserimento di banner pubblicitari.

Non solo WhatsApp, in arrivo altri cambiamenti

Mark Zuckerberg ha fatto sapere che nel 2019 anche su Facebook Storie e Messenger Storie arriveranno gli annunci in stile Instagram.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

2 pensieri riguardo “La pubblicità su WhatsApp arriva prima del previsto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.