direttatv-streaming

TVTAP è legale o illegale?

in App Android/Cinema

Molti utenti stanno usando TVTAP, ma quest’applicazione è legale o no? In questo articolo la risposta!

Noi di Scubidu abbiamo parlato più volte di TVTAP, un’app Android che permette di guardare tutto in streaming gratuitamente.


Fino a qualche mese fa l’applicazione era praticamente sconosciuta al pubblico, ma ultimamente, anche grazie al fatto che ha implementato la riproduzione gratuita in streaming dei canali DAZN, sono sempre di più gli utenti che usano TVTAP per guardare di tutto in streaming.

L’applicazione è diventata così popolare che sul Play Store è arrivata una versione falsa, che non funziona ma che mostra agli utenti un sacco di pubblicità!


TVTAP legale o illegale?

TVTAP, permette di guardare gratis in streaming tutti i canali della televisione digitale e satellitare italiana. Non solo quelli gratuiti che si vedono normalmente in TV, ma anche quelli che solitamente richiedono un abbonamento per essere visti.

Secondo te un programma che ti permette di vedere tutto questo gratis è legale?

Beh, certamente NO.

aussieparadise.it

Certo, non si sta uccidendo nessuno, ma sicuramente usando TVTAP si commette un reato dal momento che si sta ottenendo gratis qualcosa che normalmente si paga.

TVTAP cosa si rischia?

Il rischio che si corre ad usare TVTAP per guardare tutto in streaming gratis è lo stesso che si corre a guardare o scaricare film e serie tv in streaming.

In Italia la questione (come tutte quelle legali) non è ben chiara.

Stando a quanto dichiarato dall’avvocato Fulvio Sarzana, esperto in materia, di fatto, chi guarda film o serie tv in streaming, o compie un download per utilizzo personale e singolo, non rischia praticamente niente.

E questo anche per una semplice questione pratica: “le forze dell’ordine sono principalmente concentrate nell’individuazione di chi offre questi servizi -tentare di perseguire migliaia di utenti sarebbe veramente complicato- ed è quindi l’upload a rappresentare la differenza sostanziale per il rischio di essere individuati”.

Per questo motivo, quindi, fruire di questi contenuti senza condividerli su internet allontana realmente ogni potenziale ritorsione legale, anche se in teoria si sta comunque compiendo un illecito che prevederebbe una sanzione amministrativa. In altri paesi, invece, come la Francia, si arriva anche a tagliare la rete internet a chi scarica.

TVTAP è legale? – Conclusioni

Possiamo affermare che TVTAP è illegale perché permette di vedere film, serie tv e programmi che normalmente vanno pagati con un abbonamento. In TEORIA non ci sono rischi per chi usa il programma, ma, essendo la situazione poco chiara, noi SCONSIGLIAMO di usarlo, o comunque di farlo assumendosi tutte le responsabilità e i potenziali rischi del caso.

Leggere anche:


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top