Come scaricare TVTAP sulla propria TV

direttatv-streaming

Basta una smartTV per poter scaricare TVTAP e iniziare a vedere tutti i canali del digitale e della payTV in maniera gratuita

Esatto, basta una smartTV o una TV collegata ad una smart box android (come la smart box Xiaomi o il TV box di Tim), l’importante è che la televisione possa connettersi ad internet e avere accesso ad un sistema operativo Android. Vediamo ora come scaricare TVTAP sulla propria TV.

Aggiornamento del 04.11.2018

Abbiamo realizzano una nuova guida semplificata passo per passo per installare TVTAP sulla smart tv.


Abilitare il download di app da fonti diverse dal Google Play Store

È inutile cercare l’app TVTAP sul Play Store della propria smart tv, per scaricare l’applicazione del momento che permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre (e non solo, click qui per un piccolo approfondimento), bisogna effettuare il download dell’app da una fonte di terze parti (ovvero non dal Google Play Store). Vediamo i processi necessari per abilitare il download da fonti diverse dal Google Play:

nota: prima di elencare tutti i passaggi assicurarsi di disposorre di un gestore file, se così non fosse bisogna provvedere al download. Un ottimo gestore file presente per le smart tv android è ESFile Manager (scaricabile direttamente dal Google Play Store, al fondo dell’articolo mettiamo a disposizione il link diretto per il download)


  1. Accendere la propria smart Tv Android.
  2. Andare in Impostazioni (icona ingranaggio).
  3. Recarsi in Sicurezza e Limitazioni.
  4. In Fonti Sconosciute abilitare tutte le voci presenti.

Molte volte qui sul blog abbiamo sconsigliato di effettuare il download di applicazioni da store non ufficiali (da terze parti), la nostra raccomandazione è tutt’ora valida: le app presenti nel play store vengono controllate, altri store non possono darvi la stessa certezza. Prendere un virus sarebbe una bella scocciatura, non credete? Per di più TVTAP non è legale in quanto i canali del digitale terrestre e della payTV sono visibili solo sottoscrivendo un abbonamento. Se questo non vi ha ancora fermato, ecco i procedimenti per scaricare TVTAP:

Aggiornamento del 04.11.2018

Abbiamo realizzano una nuova guida semplificata passo per passo per installare TVTAP sulla smart tv.

Come e dove trovare il file APK di TVTAP (e come installare l’app correttamente)

  1. Andare a questo link e scaricare TVTAP.
  2. Una volta scaricata l’app, aprire il gestore file (ESFile Manager) e cercare nei download il file APK di TVTAP appena scaricato. Trovato il file, sarà possibile procedere all’installazione semplicemente cliccandoci sopra e attendendo l’installazione.

Terminati tutti questi passaggi, l’applicazione TVTAP sarà presente insieme alle altre app installate.

ES Gestore File
ES Gestore File
Developer: ES Global
Price: Free+

Leggere anche:


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

6 pensieri riguardo “Come scaricare TVTAP sulla propria TV”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.