playstation-classic-mini

Arriva la PlayStation Classic Mini

in Giochi/News

Dopo Nintendo e Commodore, anche Sony punta sulla moda del retrogaming presentando la PlayStation Classic Mini, riedizione in chiave moderna della sua prima console di gioco!

Aspettando la data ufficiale dell’uscita della nuova PlayStation 5, Sony ha anticipato quello che sarà uno dei regali più richiesti il prossimo Natale dai nostalgici del gaming. Da dicembre 2018, infatti, sarà disponibile la PlayStation Classic Mini, piccola console retrogaming ispirata alla prima piattaforma per i videogame lanciata dall’azienda giapponese nel 1994.


La PlayStation Classic è ormai un oggetto molto in voga tra i fan del gaming. Una console che ha segnato un’epoca e che ora torna in una riedizione mini. Le dimensioni della PlayStation Classic Mini sono ridotte del 45% rispetto all’originale lanciata negli anni Novanta, mentre la scatola che si troverà nei negozi sarà una fedelissima riproduzione della prima PlayStation e per molti bambini, ormai diventati adulti, sarà come fare un salto indietro nel tempo. All’interno della confezione comprende oltre alla PlayStation Classic Mini anche due controller cablati, un cavo HDMI, il manuale per le istruzioni e un cavo per l’alimentazione. Manca l’alimentatore anche se va detto che la console è compatibile con qualsiasi alimentatore USB.

Come sarà la PlayStation Classic Mini

Dopo Nintendo e Commodore, che negli ultimi mesi hanno lanciato diverse versioni vintage e mini delle loro storiche console da gioco, anche Sony ha deciso di puntare forte sul ritorno di moda per il retrogaming. Nella PlayStation Mini si troveranno preinstallati 20 diversi titoli, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3. Come si faranno a salvare i progressi di gioco? Niente memory card reali come ai bei tempi, all’interno della Mini PlayStation si troveranno delle memory card virtuali sulle quali salvare ogni progresso di gioco.


PlayStation Classic Mini: disponibilità e prezzo

In Europa e in Italia la nuova console vintage di Sony arriverà poco prima di Natale, più precisamente il 3 dicembre 2018. Per quanto riguarda il prezzo, la PlayStation Classic Mini costerà 99€. Per essere sicuri di riuscire ad assicurarsi una PS Classic Mini bisognerà collegarsi al sito Sony e iscriversi ai preordini che partiranno nelle prossime settimane. Al momento la lista dei 20 giochi non è stata ancora tutta elencata da Sony che vuole tenere qualche sorpresa per i giorni prima del lancio ufficiale della console vintage.

Nell’attesa dell’uscita di questa retro console firmata Sony, vi lasciamo ad un video-trailer che illustrerà alcune delle caratteristiche di questa PlayStation Classic Mini.

aussieparadise.it

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Giochi

Go to Top