Easeus Data Recovery, come recuperare i file persi da chiavette USB e dischi locali

hdd-ssd

Abbiamo provato e testato per voi easeus data recovery, ecco la nostra recensione

Di programmi per recuperare file ne esistono tanti, ma ognuno di noi ne ignora la vera utilità fino a quando qualcosa non va storto con una chiavetta USB o un Disco locale e ci si ritrova ad aver perso tutti i dati…o almeno così si pensa. Perchè i programmi per recuperare i file servono proprio a questo: riuscire ad estrarre documenti, file multimediali ed altro dal dispositivo danneggiato. Abbiamo provato easeus data recovery, e ora siamo pronti a illustrarvi come funziona questo programma di recupero file.


A cosa serve easeus data recovery

Facciamo ulteriore chiarezza, easeus data recovery serve a recuperare i file perduti da una chiavetta o da un disco locale. Utile nel caso in cui il dispositivo smetta di funzionare senza preavviso ma anche nel caso in cui sia stato formattato. L’obbiettivo di easeus data recovery è proprio quello di recuperare i file persi tramite un software semplice e alla portata di tutti. Easeus data recovery è compatibile con diverse piattaforme.

  • Recupera da PC, notebook, HDD, SSD, USB drive, schede SD, fotocamere digitali e molto altro.
  • Recupera da eliminazione accidentale.
  • Recupera da formattazione.
  • Recupera da cestino svuotato.
  • Recupera da partizioni perse.
  • Recupera da dischi locali danneggiati.
  • Recupera da crash di sistema.
  • Recupera da partizini RAW

Quali file può recuperare

È possibile recuperare diversi file, tra cui file multimediali come foto, video e audio ma anche documenti, mail e file compressi. Come si può vedere, easeus data recovery può tornare utile a tutti, non solo a chi custodisce importanti documenti di lavoro ma anche a chi dispone di filmati o foto di famiglia in qualche chiavetta usb.


  • Recupera più di 1000 generi di file (documenti, immagini, audio, video, email, archivi e molto altro).

Come si presenta il programma

Il programma deve essere stato pensato proprio per raggiungere un ampia gamma di utenti, dal più esperto al meno esperto. L’interfaccia in sé è molto pulita e a colpo d’occhio si intuisce subito come procedere. Non bisogna preoccuparsi dell’ingombro del programma in quanto si tratta di un software leggero che non richiederà troppo spazio né risorse al pc. Vediamo subito come si presenta il programma:

Cliccando sulle tre immagini qui sopra, si potranno vedere con precisione i tre passaggi da effettuare per poter recuperare i file. Tutto il processo di recupero è davvero facile e veloce.

Disponibili 2 Modalità di Scansione

  • Scansione Rapida – Cerca i file e le cartelle eliminati utilizzando l’algoritmo base.
  • Scansione approfondita – Analizza settore per settore per cercare più in profondità.

inoltre è possibile visualizzare l’anteprima dei file prima del recupero, per evitare di recuperare file non necessari.

EaseUS Data Recovery Wizard

Questo ottimo programma per il recupero dati è disponibile in tre versioni:

  • Versione Free (gratuita) – Recupera qualsiasi genere di file per un massimo di 2gb di file totali.
  • Versione Pro (66,69€) – Recupera qualsiasi genere di file per una quantità illimitata, riceve aggiornamenti a vita e dispone del supporto tecnico a vita.
  • Versione Pro+WinPE (95,14€) – Recupera qualsiasi genere di file per una quantità illimitata, riceve aggiornamenti a vita, dispone del supporto tecnico a vita ed è possibile creare un supporto per il recupero dati da sistemi in crash (non avviabili).

Tutte le versioni del programma e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale EaseUS Data Recovery Wizard.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.