Come preparare iPhone e iPad a iOs 12

iphone-macbook

Questione di ore e finalmente sarà disponibile al download il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, vediamo come preparare i dispositivi

Il 12/09, all’evento Speciale Apple dove sono stati presentati i nuovi iPhone (e non solo, qui tutte le informazioni riguardo l’evento), è stata rivelata anche la data ufficiale per il download di iOs 12, ovvero, oggi 17 settembre 2018.


Per prima cosa bisogna accertarsi che il proprio dispositivo possa essere raggiunto dall’aggiornamento, click qui per consultare la lista completa dei dispositivi aggiornabili a iOs 12. Ora, se il proprio iPad o iPhone è presente nella lista appena linkata, bisognerà prepararsi al meglio per poter scaricare e installare correttamente l’aggiornamento. Vediamo subito come procedere

Fare un backup

Meglio prevenire che curare…giusto? ecco, allora è consigliato un bel backup su iTunes o nel Cloud per scongiurare ogni problema. Per sapere come effettuare un backup con iPhone e iPad (ma anche con iPod) rimandiamo al nostro articolo Come effettuare un backup con i dispostivi iOs.


Liberare spazio

Ogni aggiornamento occupa spazio, meglio assicurarsi di non avere inutili file che pesano sulla memoria del proprio dispositivo. Un bella pulizia nella Gallery, nelle mail e nelle chat di WhatsApp non farà di certo male al dispositivo che, anzi, ne guadagnerà in spazio disponibile.

Assicurarsi una connessione wifi

Per effettuare gli aggiornamenti di sistema importanti come iOs 12, bisognerà disporre di una connessione wifi. Se non si dispone di una connessione è possibile scegliere due strade: scaricare una di queste app per trovare reti wifi gratuite o leggere la nostra efficacissima guida “Come aggiornare iPhone senza rete wifi

Ricordarsi il caricabatterie

Per effettuare l’aggiornamenti a iOs 12 il dispositivo dovrà risultare in carica, quindi, ricordarsi assolutamente il caricabatterie e assicurarsi di avere a portata di mano una presa di corrente, un computer (caricare lo smartphone dal computer rovina la batteria? qui la risposta) o una power bank.

Pochi ma indispensabili consigli per preparare lo smartphone alla nuova versione di iOs che porterà tante novità, tra cui:

  • Safari supporterà le favicon dei siti.
  • Verrà aggiunto un nuovo sfondo statico.
  • Nuova sezione Per Te in Foto, per una ricerca ancor più avanzata.
  • Non Disturbare (funzione introdotta con iOS 11) ancora più immediato e semplice da usare, grazie alla possibilità di collegarla ad un evento in calendario o ad un intervallo di tempo prestabilito.
  • L’app iBooks cambia aspetto e nome, si chiamerà Libri.
  • Siri migliora aggiornandosi di nuove funzioni e, in più, sarà possibile usare l’assistente vocale anche in modalità di risparmio energetico.
  • Gli SMS contenenti codici per verificare il proprio numero di telefono o l’adesione ad un servizio verranno riconosciuti in automatico, non sarà più necessario chiudere un app, andare in messaggi, copiare il codice, chiudere i messaggi e incollare il codice nell’app di destinazione.
  • Aggiunte e migliorare le Animoji e Memoji.

Ma le novità non finiscono qui, click qui per saperne di più.

Come aggiornare iOs 12

Comparirà sul display del dispositivo un messaggio che avviserà l’utente della disponibilità al download del nuovo iOs 12 a questo punto basterà seguire i passaggi suggeriti dal dispositivo. Per chi invece non vuole aspettare è possibile recarsi in impostazioni > generali > aggiornamento software e, con un po’ di fortuna, potrà vedere che l’aggiornamento è già disponibile al download.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.