WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni

WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni

16 Settembre 2018 0 Di Scubidu

WhatsApp, l’applicazione per la messaggistica numero uno in Italia, sta per aggiornarsi introducendo due nuove utilissime funzioni

WhatsApp non si ferma mai, giunge oggi la notizia che ben due importanti funzioni stanno per approdare sugli smartphone iOs e Android.



La prima funzione riguarda la modalità notte. Sarà infatti possibile scegliere un tema scuro da applicare all’app, in maniera tale da evitare eccessivi sforzi con la vista. Molti servizi si sono già mossi in questa direzione, infatti è possibile impostare la modalità notte (o tema scuro) su Youtube, Opera Browser, su diversi giochi e persino sullo stesso OS Windows da ormai parecchio tempo. Per scoprire come mai molte piattaforme e app stanno puntando alla modalità notte, rimandiamo al nostro articolo: Perchè sempre più servizi mettono a disposizione modalità notte e temi scuri?

La seconda funzione prende il nome di swipe to reply e altro non è che la possibilità di rispondere ad un messaggio semplicemente facendo “swipe” da destra verso sinistra sul messaggio stesso. Questa funzione swipe to reply (già presente in altre app di messaggistica come Telegram) sostituisce il vecchio metodo che si basava sul “tenere premuto il messaggio > rispondi” ed è molto utile quando si vuole rispondere ad un messaggio in particolare in una chat piena di testo (anche nei gruppi).



L’aggiornamento arriverà a breve sugli smartphone Android e su iPhone…non resta che aspettare!

Leggere anche: