nuovo-youtube

Quanto consuma YouTube Music?

in App Android/App iOS

Per tutti gli utenti con pochi Giga (o per chi non vuole consumarli tutti) ecco la risposta alla domanda: Quanto consuma YouTube Music?

Chiunque ormai ha un piano con traffico dati incluso (i famosi Giga previsti dall’offerta sottoscritta con l’operatore della propria sim), bisogna prestare attenzione a come e dove si impiegano i Giga perché alcuni servizi richiedo un traffico dati più importante rispetto alla classica navigazione su internet. Oggi vedremo nel dettaglio quanto consuma YouTube Music.


Il servizio offerto (gratis e a pagamento) da Google prende il nome di YouTube Music ed è da poco uscito in Italia, in compagnia di un altro servizio (rivolto verso le produzioni originali Google) di nome YouTube Premium. Qui un nostro articolo dedicato ai due nuovi servizi di Google.

Passiamo ora ad analizzare i consumi di YouTube Music:

Qualità Automatica: regola automaticamente la qualità dello streaming per un buon rapporto tra qualità e consumo. È l’impostazione consigliata dall’app e attiva di default. Con questa impostazione il consumo sarà variabile, dai 22mega (0,022giga) ai 116mega (0,116giga) all’ora. Non è l’impostazione consigliata per chi ha il terrore di non arrivare a fine mese con i giga, perchè, come scritto sopra, in caso di una buona connessione potente e stabile, la qualità di riproduzione potrebbe consumare fino a 0,116 giga all’ora. Meglio puntare sulla qualità “normale”.


Qualità Bassa: l’opzione massima è equivalente a circa 48 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 22mega (0,022giga) all’ora.

Qualità Normale: l’opzione normale è equivalente a circa 128 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 58mega (0,058giga) all’ora.

Qualità Alta: l’opzione alta è equivalente a circa 256 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 116mega (0,116giga) all’ora.

aussieparadise.it

Come impostare la qualità audio su YouTube Music

  • Aprire l’app YouTube Music e cliccare sull’immagine del profilo.
  • Selezionare Impostazioni.
  • Cliccare su Download.
  • Poi su Qualità audio.
  • Selezionare la qualità dei download: Bassa, Normale, Alta o Automatica.

Per quanto riguarda il consumo di batteria non è possibile dare molte indicazioni in quanto bisogna tener conto del dispositivo che si utilizza, inoltre, se si adopera lo smartphone mentre sono in riproduzione i brani, la batteria ne risentirà. Il consiglio è quello di lasciare il display bloccato e lasciare che le canzoni si riproducano in automatico.

Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top