youtube music

Quanto consuma YouTube Music?

Per tutti gli utenti con pochi Giga (o per chi non vuole consumarli tutti) ecco la risposta alla domanda: Quanto consuma YouTube Music?

Chiunque ormai ha un piano con traffico dati incluso (i famosi giga previsti dall’offerta), bisogna prestare però molta attenzione a come e dove si impiegano i giga perché alcuni servizi richiedo un traffico dati più importante rispetto alla classica navigazione su internet. Oggi vedremo nel dettaglio quanto consuma YouTube Music.

Il servizio offerto da Google è comparso da pochi anni e sin da subito c’è chi l’ha preferito allo storico Spotify. Vi siete mai chiesti quanto consuma YouTube Music? Leggete oltre per scoprirlo!

   

Passiamo ora ad analizzare i consumi di YouTube Music:

YouTube Music presenta 4 qualità, più la qualità è alta e maggiore sarà il consumo di giga:

  • Qualità Automatica: regola automaticamente la qualità dello streaming per un buon rapporto tra qualità e consumo. Con questa impostazione il consumo sarà variabile, dai 22 mega (0,022 giga) ai 116mega (0,116 giga) all’ora. Non è l’impostazione consigliata per chi ha il terrore di non arrivare a fine mese con i giga perché in caso di una connessione potente e stabile la qualità di riproduzione potrebbe consumare fino a 0,116 giga all’ora. Meglio puntare sulla qualità “normale”.
  • Qualità Bassa: l’opzione bassa è equivalente a circa 48 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 22mega (0,022 giga) all’ora.
  • Qualità Normale: l’opzione normale è equivalente a circa 128 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 58mega (0,058 giga) all’ora.
  • Qualità Alta: l’opzione alta è equivalente a circa 256 kilobit per secondo. Con questa impostazione il consumo sarà di 116mega (0,116 giga) all’ora. Questa qualità è consigliata solo a chi non ha restrizioni di giga e ha un buon segnale.

Volete scoprire quale qualità streaming/download avete impostato sull’app Youtube Music? Leggete oltre per scoprirlo:

  • Utenti YouTube Music (gratis): la qualità risulta sempre impostata su Normale e non è possibile cambiarla.
  • Utenti YouTube Music Premium: la qualità attiva di default è l’Automatica e si può cambiare in qualsiasi momento.

Come impostare la qualità audio su YouTube Music

Solo gli utenti YouTube Music Premium possono cambiare la qualità audio. Di seguito tutti i passaggi:

   
  1. Aprire l’app YouTube Music e cliccare sull’immagine del profilo.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Cliccare su Download.
  4. Poi su Qualità audio.
  5. Selezionare la qualità dei download: Bassa, Normale, Alta o Automatica.

Per quanto riguarda il consumo di batteria non è possibile dare molte indicazioni in quanto bisogna tener conto del dispositivo che si utilizza. Se siete abbonati Premium e volete risparmiare un po’ di batteria il consiglio è quello di mettere in standby il telefono e lasciare che i brani si riproducano automaticamente.

Leggere anche:

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.