Come disattivare YouTube Music e YouTube Premium

nuovo-youtube

Se per qualsiasi motivo si vuole disattivare l’abbonamento ad uno di questi servizi, bisogna procedere con i passi descritti in questo articolo.

Lanciata a giugno 2018 da Google, YouTube Music è il servizio di streaming musicale che dovrebbe fare concorrenza ai vari Spotify, Apple Music, Deezer o Pandora.


YouTube Music, così come le altre piattaforme di streaming rivali, può essere usata per ascoltare i brani del momento, le canzoni degli artisti preferiti o semplicemente per ascoltare le playlist suddivise per stati d’animo o generi musicale. È inoltre possibile creare delle playlist all’interno delle quali inserire le canzoni del momento o preferite. Tra le caratteristiche di YouTube Music, poi, non manca la funzione per riconoscere le canzoni che si stanno ascoltando alla radio o dal vivo (un po’ come avviene con Shazam o Soundhound). Non è detto, però, tutte queste funzioni siano sufficienti a mantenere l’abbonamento a Youtube Music o YouTube Premium e pagare circa 10 euro al mese. Se, per qualsiasi ragione, si vogliono disattivare questi abbonamenti, è possibile farlo in qualunque momento. Ecco come fare.

Come annullare l’abbonamento da smartphone Android

Per annullare un abbonamento a YouTube Music installato sullo smartphone Android, la prima cosa da fare è aprire l’app e cliccare la propria foto del profilo e, dal menu, scegliere la voce Abbonamenti a pagamento. Nella nuova scheda che si apre selezionare la dicitura Gestisci e quindi premere sull’opzione Annulla Abbonamento. Il gioco è fatto, nessun abbonamento a YouTube Music sarà più attivo.


Come annullare l’abbonamento da iPhone o iPad

Per annullare un abbonamento a YouTube Music installato su iPhone o iPad, la prima cosa da fare è aprire l’app e cliccare la propria foto del profilo e, dal menu, scegliere la voce Abbonamenti a pagamento. Nella nuova scheda che si apre selezionare la dicitura Gestisci e quindi premere sull’opzione Annulla Abbonamento. Il gioco è fatto, nessun abbonamento a YouTube Music sarà più attivo.

Come annullare l’abbonamento da computer

Annullare un abbonamento a YouTube Music o YouTube Music Premium da computer è davvero facilissimo. Per prima cosa andare su youtube.com/paid_memberships e qui, nella lista delle varie opzioni che compaiono, bisogna cliccare sulla voce Annulla iscrizione. In pochi secondi si disattiverà il piano a pagamento.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.