Come attivare Windows Hello

windows-10

Windows Hello è un metodo più semplice e immediato per accedere ai dispositivi Windows 10 con una semplice occhiata. Più sicurezza, senza digitare password!

Con l’ultimo aggiornamento di Windows 10, Microsoft ha introdotto la funzione Windows Hello per aumentare la sicurezza dei dispositivi e al contempo eliminare la noia di dover digitare ogni volta una password di accesso.


Se, come succede di frequente, si dimenticano le credenziali di accesso ai propri account, questa nuova funzionalità sarà un’ottima sostituta alla classica password. L’unico problema è disporre di accessori che vanno d’accordo con Windows 10, in particolare per chi usa computer non nuovissimi. Surface Book, Surface Pro 4 e la maggior parte dei pc provvisti di sistemi per il riconoscimento del volto e delle impronte digitali sono già pronti per usare Windows Hello. Chi ha un vecchio computer o notebook con Windows 10, purtroppo, deve acquistare una videocamera compatibile.

Attenzione alla webcam compatibile con Windows 10

Chi non ha intenzione di cambiare il proprio computer solo per usare la funzione Windows Hello, può decidere di acquistare solamente una webcam compatibile. Windows Hello richiede, infatti, una fotocamera a infrarossi illuminata specializzata per il riconoscimento facciale o il rilevamento dell’iride. Uno dei dispositivi compatibili con questa funzionalità di sicurezza è la Razer Stargazer, la Tobii Eye Tracking Gaming oppure la SteelSeries Sentry Gaming Eye Tracker. Chi già dispone di un computer Windows 10 è pronto a dire Hello al nuovo sistema Microsoft. Ecco come si attiva, quindi, questa funzione per il riconoscimento del volto.


Uploaded Picture
Stargazer, una delle webcam compatibili con Windows Hello.

Configurazione semplice e veloce

La prima cosa da fare è cliccare sull’icona di Windows 10 (menù Start), in basso a sinistra, con il tasto sinistro del mouse e aprire il menu Start. Andare, quindi, in Impostazioni > Account. Una volta nella finestra del proprio profilo, selezionare la voce Opzioni di accesso dal menu di sinistra, ecco comparire in primo piano lo smile di Windows Hello con bene in vista il bottone Configura sotto la scritta Riconoscimento facciale. Il setup è questione di un attimo e, una volta riavviato il sistema, si potrà accedere con una semplice occhiata.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.