skype

Come registrare chiamate e videochiamate Skype

in App Android/App iOS/App Windows Phone/Programmi Windows

Microsoft ha aggiunto la nuova funzione Registra Chiamata alla piattaforma Skype. In questo articolo vedremo come funziona!

Il nuovo aggiornamento Skype permette agli utenti di registrare le chiamate e le videochiamate effettuate. Con questa nuova funzione finalmente gli utenti non dovranno più usare delle app di terze parti per registrare le conversazioni.


La funzione registra chiamata sarà attiva su tutte le app e piattaforme Skype. Ovviamente permette di registrare non solo l’audio, ma in caso di videochiamata anche il video. Se si tratta di una chiamata di gruppo la registrazione avverrà con una grafica suddivisa in diverse parti per ogni utente che partecipa alla conversazione. In questo modo seguendo ogni singolo quadratino si potrà rivedere o riascoltare i passaggi più importanti di una chiamata di lavoro o dell’organizzazione di un progetto con altre aziende.

Come registrare la chiamata in Skype

Prima di vedere come registrare una chiamata su Skype, è importante ricordare che Microsoft salva la registrazione per 30 giorni sul proprio cloud (OneDrive). Comunque, durante i 30 giorni è possibile scaricare un copia in formato MP4 della conversazione per salvarla in locale. In maniera da averla salvata per il futuro.


Per iniziare a registrare una chiamata da tablet o pc bisogna premere sul segno + che appare nel menu a popup di ogni chiamata e da lì selezionare l’opzione Inizia Registrazione. Per registrare una conversazione Skype da smartphone invece basta premere sul bottone all’interno della chiamata con dicitura Inizia la Registrazione. È importante sottolineare che quando qualcuno preme sul bottone di registrazione, tutti i partecipanti alla chiamata ricevono una notifica di inizio della registrazione. Per evitare problemi legali in alto apparirà anche con un link alla dichiarazione sulla privacy di Microsoft. Una volta terminata la chiamata, la registrazione viene salvata in automatico da Skype e quindi viene visualizzata nella cronologia delle chat di ciascun utente.

Come salvare registrazione chiamata Skype

Per salvare la registrazione della chiamata fatta con Skype sul smartphone basta tener premuto sul nome della registrazione della chiamata nella timeline e quindi scegliere l’opzione Salva che apparirà nel menu a scomparsa. In questo modo il file verrà salvato nella memoria del dispositivo anche una volta scaduti i 30 giorni dalla conversazione nel cloud. Per salvare la chiamata da pc è necessario fare click sul menu Altre opzioni, i tre punti verticali, a destra del nome della registrazione. La registrazione delle chiamate è disponibile solo con l’ultima versione di Skype (la 8), se non si dovesse vedere la funzione aggiornare quindi l’applicazione Microsoft per iniziare a registrare le conversazioni di lavoro o con gli amici.

Leggere anche:

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top