Backup WhatsApp gratis e illimitati per Android

whatsapp

Niente più limite di 15GB per i backup WhatsApp su Android

Dal 12 novembre tutti gli utenti Android che usano la nota applicazione di messaggistica WhatsApp avranno a disposizione uno spazio d’archiviazione illimitato e gratuito per effettuare i backup delle chat su Google Drive.


Niente restrizioni di spazio quindi per tutti gli utenti Android (Smartphone Samsung, Sony, Huawei, HTC ecc) che dal 12 novembre potranno iniziare a fare i backup delle proprie chat senza pensieri. Sino a questo momento lo spazio a disposizione di tutti gli utenti Android era dedicato e gratuito, ma limitato a 15GB. L’accordo tra Facebook (l’azienda che da qualche anno ha rilevato WhatsApp) e Google porta il servizio della più famosa applicazione di messaggistica ad un livello superiore su Android grazie all’abbattimento del limite di spazio di archiviazione.

Attenzione però: tutti i backup precedenti e “fermi” da un anno verranno rimossi per la data di entrata in vigore (12 novembre) del nuovo accordo, quindi è meglio provvedere ad effettuare un altro backup entro quella data altrimenti andranno perse tutte le conversazioni e i contenuti all’interno del “vecchio” backup. Ricordiamo che per effettuare un backup su Google Drive da Android bisogna aprire l’applicazione WhatsApp, entrare nel menù con i 3 puntini verticali e recarsi in: impostazioni > chat > backup delle chat > backup su Google Drive ed iniziare il backup.


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.