Arriva Instagram Lite

instagram

Anche Instagram si fa “lite” per tutti i telefoni poco potenti o non raggiunti da connessioni forti e stabili

In generale, le app Lite permettono di usufruire di un servizio tramite un’app più fluida e leggera rispetto l’app standard, pensata per chi non possiede un telefono molto potente o non è raggiunto da una connessione stabile e veloce.


In principio, le app Lite, vennero create per tutti gli abitanti di Paesi dove le connessioni non sono sempre stabili, potenti ed efficienti come in altre parti del mondo. Ben presto, però, le app facenti parte di questa categoria hanno saputo farsi apprezzare anche da chi, nonostante una connessione sufficientemente potente e stabile, riscontrava problemi a causa dei dispositivi poco efficienti o con scarsa memoria, specialmente i vecchi Android. Facebook, Twitter, Skype e molti altri servizi (qui la lista completa) hanno già una loro versione lite, nell’elenco mancava giusto l’applicazione del momento: Instagram. L’applicazione dopo un periodo di test, è approdata sul Play Store Google per tutti gli utenti Android.

Instagram Lite non possiede tutte le funzioni della versione classica, sarà comunque pubblicare foto e postare una nuova Storia. Non si potranno però condividere video o mandare dei messaggi tramite direct agli amici. Inoltre Instagram Lite avendo meno funzioni consuma meno dati Internet e anche leggermente meno batteria dello smartphone.


Instagram Lite
Instagram Lite
Developer: Instagram
Price: To be announced
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.