Come cambiare numero su WhatsApp, Telegram, WeChat senza perdere le chat

Come cambiare numero su WhatsApp, Telegram, WeChat senza perdere le chat

5 Agosto 2018 0 Di Scubidu

In questo articolo vedremo come cambiare numero nelle app di messaggistica istantanea più famose, senza perdere le chat!

Se per qualsiasi motivo vi ritrovate a dover cambiare il numero di telefono, non preoccupatevi delle chat WhatsApp, Wechat, Telegram e affini, è possibile sostituire il numero di riferimento nell’applicazione senza perdere nessun messaggio e nessuna chat.



Vediamo subito come cambiare numero di telefono senza perdere le chat per ogni applicazione di messaggistica istantanea:

WhatsApp

Aprire WhatsApp, andare in impostazioni, account e scegliere cambia numero. In questo modo verrà cambiato il numero associato all’account senza eliminare niente, chat comprese. Vediamo ora come procedere con le altre applicazioni.



Telegram

Aprire Telegram, andare in impostazioni, premere sul numero di telefono (sotto l’username) e scegliere cambia numero. Anche in questo caso non perderete nemmeno un messaggio e potrete continuare a chattare con i vostri parenti, amici e conoscenti.

WeChat

Android – Aprire WeChat, andare nella scheda io (in basso a destra), scegliere giochi, poi sicurezza account, telefono ed infine scegliere cambia cellulare.

iOS – Aprire WeChat, andare nella scheda io (in basso a destra), scegliere impostazioni, poi il mio account, telefono ed infine scegliere cambia cellulare.

Kakao Talk

Aprire Kakao Talk, andare in altro (i tre puntini orizzontali in alto a destra su Android e in basso a destra su iPhone), cliccare sul proprio nome utente, poi sul numero di telefono ed infine su modifica numero di telefono.



Line

Aprire Kakao Talk, andare in altro (i tre puntini orizzontali in alto a destra su Android è in basso a destra su iPhone), cliccare sull’icona a forma di ingranaggio, scegliere account e poi cliccare sul numero di telefono.