Fast.com si aggiorna, ora calcola anche l’upload



Fast.com da oggi è in grado di mostrare anche i dati appartenenti all’upload

In un nostro precedente articolo (per la precisione questo) abbiamo consigliato proprio Fast.com per fare uno speedtest da smartphone e questo perchè è il servizio più immediato della categoria (anche da pc): basta aprire il sito e lo speedtest si avvierà in automatico! Da oggi è possibile ricevere altri dettagli riguardo la velocità di connessione.

Aprendo il sito Fast.com è ora possibile ricevere maggiori informazioni, basterà semplicemente cliccare sul bottone “Mostra altre informazioni” e verrà visualizzato tutto il punteggio relativo all’upload ed anche tutti i dati relativi alla latenza. E’ stata aggiunta anche la dicitura che riporta il nome del server e del client…tutte informazioni che ai meno esperti della rete non interesseranno ma che comunque Fast.com, servizio offerto da Netlifx, ha appena implementato per riuscire a dare un responso più accurato e dettagliato a tutti i suoi utenti.

Ricordiamo che Fast.com non è l’unico servizio che permette di conoscere la propria velocità di connessione in download e upload, anche Google ha un suo SpeedTest che addirittura riesce a suggerire quanti dispositivi una determinata connessione riesce a reggere in streaming (comodo se si hanno dei dubbi sull’acquisto di servizi come Infinity o Netflix), qui il nostro articolo dettagliato: Arriva lo speedtest di Google. Ma, ovviamente, la lista di SpeedTest non si ferma qui, per chi volesse conoscere altri servizi del genere consigliamo la lettura del nostro articolo inerente: Test velocità ADSL e Fibra Ottica, i migliori servizi.




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.