Arriva l’app Tamagotchi per iOS e Android

Arriva l’app Tamagotchi per iOS e Android

16 Marzo 2018 0 Di Scubidu

Oggi il debutto ufficiale dell’app My Tamagotchi Forever

Avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo (per la precisione questo) l’arrivo di una nuova app sviluppata dalla Bandai Namco e dedicata al tenero animaletto (che poi animaletto non è) che negli anni novanta ha fatto impazzire un’intera generazione: il Tamagotchi.



Il ritorno del Tamagotchi è partito con il rientro sul mercato del simpatico portachiavi a forma di uovo, seguito da un’app a pagamento chiamata Tamagotchi e, oggi, il ritorno è segnato nuovamente da una nuova applicazione. L’app My Tamagotchi Forever si distingue dall’app precedente come stile e concetto: non vuole rievocare lo stile retrò del Tamagotchi della seconda metà degli anni novanta, ma bensì la reinterpretazione in chiave moderna. Insomma, non bisogna essere dei nostalgici degli anni 90 per scaricarsi questa simpatica applicazione.

My Tamagotchi forever

Ecco alcune delle attività da svolgere in compagnia del simpatico Tamagotchi



Nel nuovo My Tamagotchi Forever, in linea con lo spirito del Tamagotchi, bisogna prendersi cura di un tenero alieno (esatto, i Tamagotchi non sono animaletti) stando attenti a soddisfare ogni sua necessità: dal sonno al divertimento, passando per le coccole e gli insegnamenti.

La nuova app My Tamagotchi Forever è finalmente disponibile per iOS e Android, gratuitamente (offre acquisti in app).

nota: nel nostro articolo precedente Arriva il nuovo Tamagotchi per iOS e Android, dove segnalavamo l’imminente uscita dell’app, avevamo anche indicato il sito ufficiale dove, inserendo la mail, era possibile partecipare al concorso per vincere un Tamagotchi personale. Vogliamo segnalare che oggi il sito ufficiale dell’app sembra non esserci più (rimanda allo store per comprare l’app).