Firewall App Blocker | il gestore semplice per Windows firewall



Con uno strumento gratuito è possibile gestire al meglio il firewall di Windows!

Abbiamo già visto, in due articoli precedenti, Windows Firewall ControlTinyWall, due gestori del firewall di Windows. Oggi vogliamo proporre un’alternativa davvero semplice e leggera per gestire il firewall di Windows. Il programma in questione, chiamato Firewall App Blocker, non necessita di installazione, basta scaricarlo, estrarre l’archivio e avviare la versione adatta al sistema installato: 32 o 64 bit.

Firewall Application blocker drag and drop feature
interfaccia Firewall App Blocker

L’interfaccia di FAB (Firewall App Blocker) è davvero chiara e semplice: in basso è possibile scegliere la scheda delle connessioni in uscita (Outbound Rules) o di quelle in entrata (Inbound Rules). Premendo sul + in alto è possibile aggiungere una regola per un programma installato e decidere se bloccarlo in entrata o in uscita (o entrambe).

Firewall App Blocker è il programma di gestione firewall più semplice e più intuitivo presente per Windows 10, assolutamente da provare.




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.