google

Scompare “visualizza immagine” in Google, ecco come reimpostarlo

Un piccolo ma significativo tasto è scomparso da Google, ecco come fare per riaverlo

I più attenti non se lo saranno fatti sfuggire: da pochi giorni, cliccando su un’immagine in Google immagini, non appare più la voce visualizza immagine. La funzione appena rimossa da Google dovrebbe scoraggiare il furto di immagini coperte da copyright, infatti, cliccando su visualizza immagine, era possibile vedere l’immagine e salvarla facilmente sul proprio dispositivo.

Google ha rimosso totalmente il tasto visualizza immagine, ma è possibile sopperire a questa mancanza in tre diversi modi:

   
  1. fare click destro sull’immagine e scegliere apri immagine in un’altra scheda, da qui è possibile scaricare l’immagine con click destro > salva immagine.
  2. aprire il sito dove si trova l’immagine, ritrovarla all’interno del sito e, se il sito prevede l’abilitazione al download, procedere scaricando l’immagine con click destro > salva immagine.
  3. scaricare un’estensione per ripristare il tasto visualizza immagine – recarsi sul web store del browser e scaricare l’estensione View Image, qui il link diretto all’estensione per Google Chrome, qui il link diretto all’estensione per Firefox.

È possibile adattare un’estensione di Chrome per ripristinare il tasto visualizza immagine anche su Opera, rimandiamo al nostro articolo Come installare su Opera plug-in di Chrome.

Ecco, ora si dispone di ben 3 metodi per aggirare la mancanza del tasto visualizza immagine, noi consigliamo di attuare il primo o secondo metodo elencato sopra, e non perché siamo contrari alle estensioni, anzi, le abbiamo più volte consigliate e raggruppate in liste (qui le migliori estensioni per Chrome). Il nostro consiglio nasce dal fatto che un semplice click destro sull’immagine può risolvere il problema, evitando così di pesare sul browser.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.