search-torrent

I migliori client torrent

in Migliori/Programmi Linux/Programmi Mac/Programmi Windows

6+1 dei migliori client Torrent in circolazione

Non è stato assolutamente facile stilare questa lista, soprattutto quando si possiede già un Client Torrent preferito…ma ce l’abbiamo fatta, abbiamo stilato la lista senza farci prendere da sentimentalismi di vario genere! Comunque, precisiamo, che qui sotto troverete tutti ottimi client Torrent, in assoluto i migliori da poter scaricare oggi…come capire quale scaricare? Semplicemente leggendo la nostra lista e lasciandosi guidare in base alle proprie preferenze!


qBittorrent

Nato nel 2006, un equilibrio tra funzioni e semplicità.

Alcuni clienti torrent offrono molte funzioni -anche inutili-, altri invece sono minimali e puliti. qBittorrent è una via di mezzo e cerca di andare incontro alle esigenze degli utenti offrendo numerosi plug-in pur non gravando sulle prestazioni del computer.

Offre un motore di ricerca torrent integrato, lettore multimediale, crittografia, priorità dei torrenti e dei file all’interno dei torrenti, filtraggio IP e creazione di torrent, ed è il client torrent open source più simile a uTorrent ma senza pubblicità. qBittorrent è disponibile per Windows, Mac e Linux.


Deluge

Il client torrent più personalizzabile.

Anche Deluge è nato nel 2006, e può essere il client più semplice e minimale o il più potente e ricco di funzionalità. Questo perchè è altamente personalizzabile tramite i numerosi plug-in, che di fatto consentono di costruire la propria versione personalizzata di Deluge. Anche Deluge può essere considerato un’alternativa open source e priva di pubblicità di uTorrent ed è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Vuze

Il più accessoriato dei client torrent.

Vuze venne distribuito per la prima volta nel 2003 col nome di Azureus, la rana tropicale Dendrobates azureus dalla quale prese nome e logo. Offre numerose funzioni già nella versione free, ma nella versione Plus (a pagamento) non ci sono davvero limiti: Antivirus integrato, lettore multimediale, convertitore, masterizzatore e molto altro! Vuze è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Bittorrent

La storia dei torrent.

Bittorrent nasce nel 2001 dallo stesso sviluppatore che ha creato il protocollo bittorrent. Dalla versione 6 del client, il codice sorgente è stato preso da uTorrent (acquistato nel 2006) e presenta la stessa leggerezza di uTorrent ma leggermente migliori le prestazioni. è possibile scaricare la versione free (con pubblicità) o abbonarsi a quella PRO. Comunque la pubblicità presente nella versione free è possibile bypassarla con lo stesso metodo utilizzato per uTorrent. Bittorrent è disponibile per Windows, Mac e Linux.

aussieparadise.it

uTorrent

Uno dei più leggeri client torrent.

Nato nel 2005, uTorrent è da sempre uno o il client torrent più leggero disponibile. Acquistato da Bittorrent nel 2006 questo client offre tutte le caratteristiche necessarie per usufruire di un ottimo client torrent. Tuttavia la pubblicità -presente nella versione free- può essere noiosa, ma niente paura, seguendo i passi che abbiamo scritto in un nostro articolo sarà possibile eliminare la pubblicità da uTorrent. Con questo metodo non sarà necessario acquistare la versione PRO. uTorrent è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Trasmission

Il più apprezzato dagli utenti Mac.

Trasmission è un client torrent semplice e minimale, sembra più un download manager che un client torrent. È un client multipiattaforma anche se ad apprezzarlo sono più che altro gli utenti Mac. Trasmission è privo di pubblicità ed è possibile scaricarlo gratuitamente per Windows, Mac e Linux.


Fuori classifica

BitSpirit

Lo spirito dei torrent.

Non poteva mancare in questa lista il nostro client torrent preferito: BitSpirit. Noi lo usiamo da quanto è nato nel 2003 e lo consigliamo solo ad utenti esperti, in quanto necessita di una configurazione ad hoc per poterlo adoperare al meglio. La velocità (di download) è notevole e anche se le risorse del computer non saranno sovraccaricate, non possiamo dire che questo client torrent sia uno dei più leggeri. BitSpirit non è più in sviluppo ma è possibile comunque scaricare l’ultima versione rilasciata per Windows.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Migliori

Go to Top