Classifica aggiornata delle migliori fotocamere smartphone

classifica-fotocamere

Presentiamo un sito utile per orientarsi meglio nel mondo delle fotocamere e della loro qualità delle immagini

Leggere nelle schede tecniche i megapixel di uno smartphone non basta. Purtroppo è inesatto affermare che la qualità delle foto dipende esclusivamente dal numero di megapixel del dispositivo, e questo è solo uno dei tanti luoghi comuni che gravitano intorno al mondo degli smartphone. Comunque non bisogna avere paura, esiste un servizio che permette di chiarirsi le idee e di testare, ancor prima dell’acquisto, la qualità della fotocamera di tantissimi smartphone.


DxOMark

Il sito in questione è DxOMark e, oltre che fornire un resoconto (scritto e visivo) tra le fotocamere degli smartphone, permette anche di consultare la resa delle macchine fotografiche. Noi ora illustreremo, passo per passo, dove recarsi all’interno del sito per confrontare le fotocamere di due diversi smartphone, il procedimento è simile anche per confrontare due macchine fotografiche.

  1. Aprire il sito DxOMark
  2. Aprire il menù
  3. Scegliere Mobile o cercare nel campo di ricerca

Qui appariranno i più recenti test effettuati dal sito ed anche una classifica dei migliori dispositivi, sempre per quanto riguarda il punto di vista della fotocamera. Più è alto il punteggio è migliore sarà la resa della fotocamera del dispositivo, attualmente al primo posto si trova Google Pixel 2, seguito da iPhone X a pari merito con Huawei Mate 10 pro. Cliccando sul nome del dispositivo (non importa se dalla classifica o meno), appariranno tutte le informazioni al riguardo, il sito è disponibile solo in inglese o cinese quindi, a meno che non si conosca una di queste due lingue, sarà meglio ricorrere ad un traduttore. Passando oltre le informazioni si troverà, finalmente, la parte più interessante ed anche quella per cui non serve ricorrere di nessun traduttore: le fotografie. Le foto presenti sono accompagnate dalla descrizione ed inoltre si riferiscono a particolari stati tramite cui è possibile testare per bene una fotocamera: zoom, primo piano, condizioni in cui la luce scarseggia ed altre prove simili.


Confronto-fotocamera-migliore-iphone-x-Google-pixel-2-Samsung-galaxy-note-8
confronto diretto tra la resa fotografica di iPhone X, Google Pixel 2 e Samsung Galaxy Note 8

Per gli smartphone più famosi, inoltre, vengono proposti anche confronti diretti, ad esempio, aprendo la scheda riguardante l’iPhone X, si possono vedere confronti (con gli stessi soggetti nelle medesime situazioni) con le foto scattate dall’iPhone 8 Plus o Google Pixel 2. Qui il link per vedere un confronto tra la fotocamera dell’iPhone X e iPhone 8 Plus (e anche altri).

Come abbiamo già detto, DxOMark è un ottimo strumento per testare prima di un eventuale acquisto la qualità della fotocamera di uno smartphone, allo stesso modo è possile effettuare un confronto per la resa delle macchine fotografiche.

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Un commento su “Classifica aggiornata delle migliori fotocamere smartphone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.