App gratis per creare arcobaleni, luci e riflessi nelle foto

   

Ecco un’app per creare ottimi riflessi e bagliori nelle foto!

articolo aggiornato il 08.03.2020: ecco le migliori 10 app gratuite per realizzare riflessi di luce ed arcobaleni

Aggiungere luci alle foto permette di rendere davvero unico e particolare uno scatto. Nell’articolo di oggi vogliamo elencarvi le migliori applicazioni gratis che permettono di aggiungere arcobaleni, luccichii e fasci di luce nelle foto.

Effetto luci e arcobaleno

rainbow camera android effetto arcobaleno kirakira ios effetto luce stella sparkle scintillio

   

Gli effetti di cui vi stiamo parlando sono come quelli qui sopra e consistono in bagliori molto naturali che vanno aggiunti alle foto così da far apparire un arcobaleno, un luccichio o un fascio di luce. Questi effetti sono molto usati su Instagram.

Come ottenere effetti luce nelle foto

Il metodo più semplice per ottenere questi effetti è utilizzare delle app appositamente studiate per rendere i vostri scatti perfetti. Di seguito vi elenchiamo le migliori applicazioni attualmente disponibili per smartphone Android e iOS (iPhone).

Rainbow Cam (ColorìNG) – app che permette di creare riflessi, arcobaleni e bagliori come quelli presenti nei filtri di Instagram. App molto usata per aggiungere un arcobaleno ad un paesaggio o per creare riflessi di luce sulle foto. Tutto quello che bisogna fare è importare un’immagine dalla galleria ed applicare filtri ed effetti, per far apparire uno spiraglio di luce, un riflesso, un bagliore. Questa app viene proposta spesso gratis, vi consigliamo di tenerla sott’occhio e di scaricarla non appena il prezzo scende! Qui il link dell’app.

effetti di luce arcobaleno foto

   

Rainbow Camera – ottima applicazione per aggiungere arcobaleni alle foto. L’app è disponibile solo per Android.

Kalos Filter – app per ottenere Light Mask, effetti di luce e qualche riflesso. App disponibile solo per Android.

Apollo: grande illuminazione – app per iPhone da usare solo con le foto in modalità Ritratto (richiede iPhone 7 Plus, 8 Plus, X, Xr, Xs o Xs Max). L’app permette di ottenere un effetto molto realistico, come se entrasse luce da una finestra. L’app costa 3,49 € ma spesso viene proposta gratuitamente. Qui il link.

Bokeh Effects: Photo editor Photo Frame – app per l’effetto bokeh che mette a disposizione anche diversi effetti di luce come fasci e spiragli. L’app è disponibile solo per iOS.

   

Per conoscere altre app di questo genere, visita il nostro articolo “10 app per android e ios per effetti luce ed arcobaleni“.

Altri effetti

effetto bordo o contorno app per glitchare le foto

Volete provate l’effetto outline o l’effetto glitch? Ecco le app da provare:

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.