5 App in realtà aumentata per iOS 11 da provare!

giochi-realtà-aumentata-ios-11

La realtà aumentata (AR) racchiusa in 5 app!

Ok ok ok ok…il titolo “app in realtà aumentata per iOS 11 da provare” è inesatto…perché? Perché non tutti i dispositivi aggiornati a iOS 11 risultano compatibili con la realtà aumentata, un esempio è l’iPhone 6 che, pur essendo raggiunto da iOS 11, non è compatibile con la realtà aumentata. Per tutti i dubbi sulla realtà aumentata e per sapere quali iPhone e quali iPad sono in grado di supportarla, click qui. Ora è giunto il momento di iniziare la nostra lista di app in realtà aumentata da scaricare sul proprio iPhone o iPad!


Ikea Place

Ikea-place-vedere-i-mobili-come-starebbero

Ikea Place toglie molti dubbi e molte indecisioni ma, soprattutto, risponde alla domanda “come starebbe quel mobile in casa?”. E, infatti, vedere i mobili del catalogo Ikea direttamente in casa fa un certo effetto, diverte e permette di fare tante, tantissime prove…anche se non sempre le proporzioni giuste. Ikea Place è gratuita e non offre acquisti in app.


Ghosts’n Guns

Eliminare dei fantasmi è già una bella cosa, se poi sono realizzati in grafica pixel, lo è ancora di più. Qui la realtà aumentata si sposa perfettamente con un gioco spara-tutto dove bisogna letteralmente fare in mille pezzi tutti i fantasmi e mostriciattoli che si presenteranno. L’applicazione è tradotta in Italiano. L’app è gratuita (offre acquisti in app).

Stack AR

Stack è un gioco che si basa su dei semplici tap: ogni tap posiziona il blocco, l’obbiettivo dell’utente sarà quello di posizionare perfettamente i blocchi, uno sopra l’altro. Grafica minimale ed ambiente rilassante, procedendo nel gioco è possibile sbloccare diversi motivi e colori per costruire una torretta sempre più personale e colorata. Questo gioco esiste anche in versione “non AR”, qui i link per il download per iOS o Android. Tornando a parlare della versione del gioco in AR, la realizzazione e il gioco in sé non sono niente male, ogni tanto parte qualche pubblicità proprio sul più bello ma, trattandosi di un’app gratuita c’è da aspettarselo, va comunque detto che è possibile, tramite gli acquisti in app, togliere la pubblicità al prezzo di 3,49€. Qui il link per il download di Stack AR (versione gratuita).

AR MeasureKit

Quest’app permette di prendere misure praticamente esatte e precise semplicemente munendosi della propria fotocamera (e di iOS 11, ovviamente). Ottima per “prendere due misure al volo” o per misurarsi in altezza senza doversi procurare nessun metro. Assolutamente da provare. AR MeasureKit è disponibile gratuitamente (offre acquisti in app).

AR Dragon

Ar-dragon-app-realtà-aumentata-gratis

Come un Tamagotchi ma in versione realtà aumentata e con protagonista un drago! Un drago esigente che, come tutti i cuccioli, ha bisogno di cure e attenzioni. Bisogna ammettere che sfamare e intrattenere un cucciolo di drago non è cosa da tutti i giorni! AR Dragon è disponibile gratuitamente (offre acquisti in app).

Un altro gioco che sembra essere molto interessante è Monster Park che permette di far apparire dinosauri in giro per la propria città, noi non l’abbiamo ancora provata ma c’è stato riferito che è un’ottima app in realtà aumentata. Qui il link per scaricare Monster Park (3,49€).

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

2 pensieri riguardo “5 App in realtà aumentata per iOS 11 da provare!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.