tablet

Le migliori app da installare per prime sul Tablet

Tablet nuovo? Ecco alcune app da installare subito!

Avete comprato un tablet Android o iOS (iPad) e vorreste sapere quali sono le app migliori da installarci sopra? Leggete oltre e troverete app per tutti i gusti e le necessità: cinema, intrattenimento, gioco, utility e molto altro ancora.

   

La lista che sta per iniziare è molto lunga dunque non perdiamo altro tempo e vi lasciamo subito alle applicazioni più utili per tablet Android e iOS (iPad)!

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Nota: per ogni categoria elencheremo diverse di app, alcune differenti ed alcune molto simili tra di loro, consigliamo di installare quelle che più si addicono alle proprie abitudini e ai propri interessi.

   

Intrattenimento e Cinema:

canali per vedere film e serie tv gratis

Le trasmissioni, le serie tv e i film sono sempre più in streaming e disponibili sui molti portali dedicati nati negli ultimi anni. Guardare un film sul proprio tablet è una mossa vincente: dimensioni del display abbondanti che permettono tranquillamente la visione a più di un utente, in più, lo sforzo visivo è ridotto rispetto alla visione da smartphone.

1. Veezie

Veezie è un’app capace di trasformare un semplice smartphone o tablet in una piattaforma per lo streaming di film e serie tv completamente gratuita e illimitata. Sostanzialmente, tramite Veezie vi creerete una sorta di Netflix gratis con all’interno i contenuti presi dai principali siti di streaming (es: cineblog, cinemalibero ecc). Siete interessati? date uno sguardo alla nostra guida dettagliata su come installare Veezie su tablet Android o su iPad (e iPhone).

   

2. Netflix

Chi non conosce Netflix? Uno dei portali per la visione in streaming di serie tv e film (anche su più dispositivi contemporaneamente) più diffusi ed apprezzati del momento. L’app di Netflix è perfettamente ottimizzata per l’uso da tablet. Netflix è disponibile per iOS e Android, gratuitamente (bisogna sottoscrivere un abbonamento per accedere ai contenuti).

3. RaiPlay

L’applicazione RaiPlay permette di vedere in streaming i contenuti trasmessi da Rai, gratuitamente. È possibile rivedere le puntate perse delle proprie serie tv preferite oppure seguire i programmi in diretta. L’app è disponibile per iOS e Android.

   

4. Mediaset Play

App per seguire i propri programmi preferiti di tutti i canali Mediaset, sempre in maniera totalmente gratuita. Se siete dei fan di Amici, Uomini e Donne o Grande Fratello, questa è l’app giusta per voi. Disponibile per iOS e Android. Nota: con il tempo l’app potrebbe iniziare a fare i capricci, cliccate qui per conoscere come vedere sempre in streaming fluido i vostri programmi preferiti.

5. Prime Video

Se siete utenti Amazon Prime, non può mancare sul vostro tablet l’app Prime Video disponibile per iOS e Android.

   

6. ToDoMovies

ToDoMovies è un’ottima applicazione per rimanere aggiornati con i film in uscita o da vedere il prima possibile. La registrazione non è obbligatoria, basta scaricare l’app e iniziare subito a segnare come da vedere o come visto qualsiasi titolo presente nell’app. L’app è disponibile solo per iOS.

7. Telegram

Cosa ci fa Telegram nella categoria Intrattenimento e Cinema? Se vi state ponendo questa domanda è perché molto probabilmente ignorate la presenza di Canali pirata che permettono di avere Netflix gratis così come tutto lo sport in diretta live. Volete approfondire l’argomento? Qui trovate tutto quello che c’è da sapere su Telegram e Netflix e qui invece vi elenchiamo i canali “sport”.

   

8. Rakuten TV

Rakuten TV è una piattaforma di noleggio e streaming dove all’interno sono presenti anche diversi titoli gratuiti. Nessun costo mensile, si paga solo ciò che si vede. L’app di Rakuten è disponibile per iOS e Android.

Le applicazioni di cinema e intrattenimento sono molte, dipende dai propri gusti e abbonamenti. Per elencarne ancora un paio: infinity, now tv, paramount channel, dplay etc etc. Ma non solo, per la categoria intrattenimento entrano a far parte anche applicazioni come Spotify, Shazam e Soundhound.

Comunicazione:

telegram android

   

9. Telegram

Ritroviamo Telegram anche in questa categoria. L’app funziona egregiamente anche da Tablet dandovi la possibilità di chattare con i vostri amici, avviare bot e consultare canali (anche il nostro!). L’app di Telegram è disponibile per iOS e Android.

10. Line

Line è un altro servizio di messaggistica che permette di chattare liberamente anche da iPad o Tablet Huawei, Samsung ecc ecc. L’app è disponibile per iOS e Android.

   

11. Messenger

Se avete un account Facebook non potete farvi mancare anche l’app Messenger sul vostro tablet. Qui i link per il download per iOS e Android.

12. Kakao Talk

Non sono in molti ad utilizzare Kakao Talk . Se rientrate in questa cerchia ristretta di utenti sarete felici del fatto che Kakao è disponibile anche come app per tablet iOS e Android.

13. Skype

Skype è l’app che milioni di utenti usano per chattare e fare videochiamate gratuitamente. L’interfaccia è ottimizzata per l’uso da tablet. Qui i link per iOS e Android.

Social:

facebook spariscono i mi piace

14. Facebook

Se avete un account Facebook allora è il caso di scaricarsi l’app Facebook sul proprio Tablet! Comoda, ben ottimizzata e sempre aggiornata. L’app è disponibile per iOS e Android.

15. Twitter

Anche l’app di Twitter è ben ottimizzata per l’uso da Tablet. Consigliamo il download se fate già parte della community di Twitter (o se volete iniziare a farne parte)! Qui i link per iOS e Android. In più, se non volete occupare troppa memoria sul vostro Tablet, vi consigliamo il download della versione Lite dell’app (disponibile solo per gli utenti Android).

Anche per altri social esistono le diverse applicazioni, in base ai propri profili è possibile cercare l’app di appartenenza (Instagram, snapchat, Pinterest etc etc). Prima di passare alla categoria successiva, perché non iniziate a seguire Scubidu.eu su Facebook e Twitter?

Creatività:

16. Canva

Canva è un’ottima applicazione che permette di creare copertine facebook, grafica per i blog, locandine, poster, biglietti d’auguri, inviti di matrimonio, attestati, copertine cd, brochure, biglietti da visita, calendari e molto altro senza nessuno sforzo! Canva è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

17. Tayasui Sketches 

App validissima e consigliata vivamente a tutti gli artisti (esperti o novellini) da tablet. Seppure sia un’app gratuita con acquisti in app, non vi sentirete limitati nell’uso, infatti, senza spendere nemmeno un centesimo avrete a disposizione tanti strumenti e tante funzionalità. L’app è disponibile per iOS (è stata rimossa dal Play Store per dispositivi Android da qualche tempo). Qui altre app per disegnare su tablet.

18. Pixelmator

Eccellente applicazione per creare, modificare e migliorare foto e immagini. Pixelmator è un’ottima app per i più creativi, piena di strumenti, filtri, cornici e molto altro. L’app è a pagamento è disponibile per iOS al costo di 5,49€.

19. PicsArt

App di photo editing che coniuga strumenti, filtri, font e molteplici modalità dall’uso facile e immediato da tablet. Tra gli effetti più rinomati ci sono quelli che trasformano le foto in dipinti e il celebre “outline”, quel particolare effetto dove viene mostrato il contorno del soggetto (click qui per capire meglio questo effetto). L’app è disponibile per iOS e Android.

20. Adobe Photoshop Express

il famosissimo programma, in versione express. Gli strumenti messi a disposizione sono davvero tanti, come tante sono le funzioni presenti nell’app, come ad esempio la correzione prospettica. App tutta da provare, gratuita e disponibile per iOS e Android.

Letture:

fumetti libri e manga su telegram

21. eReader Prestigio

eReader Prestigio è l’app per leggere preferita da tantissimi utenti Android: semplice, veloce e intuitiva. Per noi è sicuramente l’app migliore per passarsi libri da computer a smartphone/tablet e se anche voi siete soliti scaricare eBook dai Torrent o da eMule, troverete molto interessante questa nostra guida. eReader Prestigio è disponibile solo per Android.

22. iComics

iComics è l’app migliore in assoluto per leggere i fumetti. I formati supportati sono molti: CBR, CBZ, ePub, PDF, LZH, LHA, CB7 e CBT. Purtroppo l’app è disponibile solo a pagamento e per gli utenti iPadOS (qui il link per il download). Qui trovate altre app per fumetti.

23. Challenger Comics Viewer

Challenger Comics Viewer è praticamente l’applicazione perfetta in quanto permette di leggere file CBR/RAR, CBZ/ZIP ma anche PDF, CBT/TAR, CB7/7Z, DjVu, ePUB e il tutto senza nemmeno una pubblicità o un acquisto in app. L’app è disponibile solo per il sistema operativo Android a la potete scaricare a questo indirizzo. Qui trovate altre app per fumetti.

24. Kindle

Non avete un eReader Kindle? Nessun problema, l’app Kindle è disponibile per tutti. Se avete un abbonamento a Kindle Unlimited o siete utenti Prime, vi basterà scaricare l’app sul vostro tablet per poter usufruire del vasto catalogo Amazon. L’app Kindle è disponibile per iOS e Android.

25. Kobo

L’app Kobo vi permette di poter acquistare e leggere sul vostro tablet (iOS e Android) i libri presenti nell’ampio catalogo Rakuten così da guadagnare più velocemente Kobo super points.

Esistono anche altre applicazioni che sapranno farsi apprezzare dagli appassionati di lettura, come ad esempio CityTeller e Storie in Coda.

Utilità e Produttività:

browser alternativi a chrome per android

26. Google Chrome

Se nel vostro tablet non trovate questo browser, vi consigliamo di scaricarlo subito. Google Chrome è un’ottimo browser e grazie alla sincronizzazione con l’account Google avrete tutti i servizi connessi tra loro. Inoltre, altro grande punto a favore, su Chrome è presente di default la traduzione dei siti in lingue straniere, funzione che su altri browser (es. Safari) non è disponibile e non si può nemmeno aggiungere. Qui i link per scaricare Chrome su iOS e Android.

27. Instapaper

Utilissima app per salvare ed archiviare gli articoli da leggere poi comodamente offline. Instapaper è un’ottima app nel suo genere (completa di estensione) gratuita e disponibile per iOS e Android.

28. Pocket

Altra ottima app per “leggere dopo”, il tutto comodamente e senza problemi di connessione. Pocket mette a disposizione un’ottima estensione da poter usare su Safari, Chrome e Firefox. L’app si presenta in versione gratuita e Premium (sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale) ma già nella versione free offre tutto quello di cui la maggior parte degli utenti necessita. Pocket è disponibile per iOS e Android.

29. Evernote

App adatta per prendere appunti, aggiungere note e fermare tutte le idee prima che svaniscano. Permette anche di scansionare documenti, biglietti da visita e appunti cartacei. Evernote permette di sincronizzare il materiale raccolto e di ritrovarlo su ogni altro dispositivo. L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android, esiste anche la versione Premium che, tramite un abbonamento, mette a disposizione più spazio per l’upload, oltre a diverse altre funzioni.

30. Feedly

In assoluto la migliore app per leggere articoli prevenienti da tutto il web! È possibile lasciarsi consigliare dall’app che raccoglie e classifica per genere articoli presi dalla rete, oppure impostare manualmente le fonti da cui attingere le notizie! L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android.

31. Duolinguo

Per imparare nuove lingue o per rafforzare le proprie conoscenze, duolinguo è la migliore app in circolazione. È totalmente gratuita e disponibile per iOS e Android.

32. Google traslate

Con il supporto di ben 108 lingue, la possibilità di tradurre con la fotocamera , la modalità conversazione, il supporto della scrittura a mano e l’uso anche offline, Google translate è una delle migliori app di traduzione.

33. Microsoft OneNote

App perfetta per organizzare, raccogliere e condividere idee, articoli e pensieri, il tutto sempre con sé, grazie alla sincronizzazione su diversi dispositivi. OneNote è gratuita è disponibile per iOS e Android.

34. Mega

Mega offre gratuitamente 50 GB di spazio su cloud. Mega è disponibile per iOS e Android.

35. Microsoft Excel

L’app è ottimizzata per l’uso da Tablet ed è pensata per visualizzare i fogli di calcolo (in versione standard, gratuita) e per crearli (solo per i primi 30 giorni e successivamente abbonandosi all’app). Excel è disponibile per iOS e Android.

Nota: nell’iPad sono presenti già nativamente alcune app come Numbers e Pages, utili per creare presentazioni e fogli di calcolo.

Giochi

google play store android

L’esperienza di gaming è molto più appagante se vissuta dal tablet, ovviamente il dispositivo dovrà presentare una potenza sufficientemente alta per permettere a tutti i giochi -anche i più pesanti- di girare correttamente. Di seguito vi proponiamo diversi giochi perfetti per i tablet!

36. Home Scapes

In Homescapes dovrete arredare una villa gigantesca ma per farlo avrete bisogno delle stelle. Le stelle si ottengono unicamente superando i livelli del match 3. Homescapes è gratis e disponibile per iOSAndroid e dispositivi Amazon. Se volete ricevere qualche dritta su questo gioco, qui trovate il nostro articolo dedicato.

37. Beach Buggy Racing 2

Ottimo gioco di corse in stile “Mario Kart” pieno di percorsi, piloti e potenziamenti. Disponibile per iOS e Android.

38. Love You To Bits

Gioco punte-e-clicca che vede protagonisti Kosmo & Nova. Due innamorati tutti particolari che, a causa di un’esplosione, vengono tristemente divisi. Nova, la ragazza robot di Kosmo, nell’esplosione finisce in 1000 pezzi. I suoi frammenti, ingranaggi, bulloni e ricordi si trovano quindi dispersi su altri pianeti. Il compito di Kosmo sarà quello di recuperare ogni singolo pezzo della sua amata. Il gioco è disponibile per iOS, al costo di 4,49€ e per Android al costo di 4,29€.

Si conclude qui la nostra lista di app imperdibili da scaricare sul proprio Tablet! Aggiornaremo l’articolo con nuove app interessanti per tablet Android e iPad.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.