come-registrare-telefonate

Come registrare lo schermo di iPhone e iPad

Niente app da installare, solo un’impostazione da attivare per iniziare la registrazione del proprio schermo!

Con il passaggio a iOs 11 sono state aggiunte moltissime funzionalità, qui sul blog ne abbiamo parlato qualche mese fa nell’articolo iOs 11 | funzioni nuove tutte da scoprire e, tra le diverse novità, abbiamo elencato anche quella inerente alla registrazione dello schermo. Oggi vogliamo illustrare meglio tutti i passaggi utili per attivare questa funzione utilissima!

A cosa serve registrare lo schermo?

Registrare un video del proprio schermo può tornare utile per creare un gameplay o per mostrare qualche procedimento a qualcuno o per registrare un vero e proprio videotutorial. Insomma, non serve installare un’app a parte per poter registrare un filmato perchè, di default, con iOs 11, quest’opzione è già integrata nel proprio iPhone o iPad. Questa non è l’unica novità in fatto di funzioni aggiuntive che iOs 11 ha introdotto, è infatti possibile leggere anche QR direttamente dalla propria fotocamera o modificare screen direttamente dopo lo “scatto”. Per approfondire l’argomento, click qui.

   

Come attivare la registrazione dello schermo su iPhone e iPad

La prima cosa da fare è recarsi nel centro di controllo, con iOs 11 il centro di controllo diventa totalmente personalizzabile, da qui si potranno aggiungere anche altri richiami, link e scorciatoie:

Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli > cliccare sul segno + (più) su Registrazione Schermo

In questo modo l’opzione registra schermo è attiva sul proprio iPhone e iPad. Per poterla attivare all’occorrenza bisogna aprire il Centro di controllo (la tendina in basso del proprio dispositivo dove vi sono le funzioni “torcia”, “night shift” etc…etc..) e, successivamente:

   

Per registrare solo il video:

cliccare sull’icona Rec Uploaded Picture > attendere il conto alla rovescia

Per registrare video con audio:

   

cliccare per circa 3 secondi sull’icona Rec Uploaded Picture > cliccare su Audio Microfono > attendere il conto alla rovescia

Per interrompere la registrazione:

aprire il centro di controllo > cliccare nuovamente sull’icona Rec che ora risulterà rossa Uploaded Picture

   

Il video registrato sarà salvato automaticamente nel Rullino.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.