Giochi in Pixel Art, in stile retrò

pixel-art

Ecco una lista di giochi in pieno stile pixel art!

Molte volte, qui nel blog, abbiamo raggruppato applicazioni con in comune vari aspetti, il risultato finale sono delle raccolte di applicazioni. Alcuni esempi di queste nostre raccolte sono: i migliori giochi endless run, giochi da giocare in modalità aereo (offline), app per controllare se un veicolo è rubato o non assicurato, i migliori giochi piattaforma, app bizzarre con protagonisti cani e gatti

leggere anche: come e dove creare immagini in pixel art e 8-bit


Una cosa è certa: quando parliamo di raccolte di giochi, non possiamo non inserire un gioco in grafica pixel! Ecco quindi l’idea di raccogliere tutti i giochi da noi recensiti e parlarne in questo articolo, inserendone anche di nuovi!

STRANGER THINGS


Il primo gioco delle lista è Stranger Things, gioco debuttato da poco, in occasione dell’uscita della seconda stagione della serie tv, in esclusiva Netflix. Il gioco di Stranger Things si rifà molto ai giochi in voga negli anni ’80 e quindi in pieno stile pixel art! Il gioco è infatti pensato per immergere l’utente nell’atmosfera di quegli anni, facendolo cimentare in un gioco a cui gli stessi personaggi di Stranger Things avrebbero potuto giocare negli anni ’80. . Il gioco è veramente fantastico, qui un articolo dedicato all’uscita dell’app di Stranger Things!

Stranger Things è completamente privo di pubblicitàgratuito e non offre acquisti in app! Non serve quindi usarlo offline, non presenta già di suo pubblicità di nessun genere. App disponibile per iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


SUPER CAT TALES

 Super Cat Bros- screenshot

In super cat tales bisogna armarsi del gatto giusto per superare ogni ostacolo che il livello presenterà, va da sé che ogni gatto ha un suo potere! Questa applicazione, realizzata con grafica pixel, è davvero divertente e ben fatta tanto da meritarsi un articolo dedicato che troverete qui! Per conoscere altri giochi con protagonisti cani e gatti, click qui!

L’app è gratuita, disponibile per iOs e Android e funziona anche in assenza di connessione internet.

Uploaded Picture Uploaded Picture


SOUL KNIGHT

Uploaded Picture

Gioco pieno di eroi, ognuno con abilità diverse! Soul Kinght sembra essere molto apprezzato da tutti gli utenti che hanno un debole per la grafica pixel!

L’applicazione è disponibile gratuitamente (offre acquisti in app) per gli utenti Android e iOs.

Uploaded Picture Uploaded Picture


CAT-A-PULT

 

Parlavamo di gatti?! Ecco un altro gioco che, oltre alla presenza di bizzarri gatti da impilare, presenta una grafica pixel! L’app è gratuita, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


CANDY CAT TENNIS

Una normalissima partita di tennis tra un gatto cicciottello e un distributore di caramelle, il tutto realizzato con grafica pixel, come si può vedere dal protagonista qui sopra! L’app è gratuita, disponibile per iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


NOM CAT 

image_01_name image_04_name

In questo gioco bisogna sfamare all’infinito nom cat, un gatto goloso e con un appetito…infinito! Attenzione però alle bombe! Inoltre è possibile giocare accanto ai gatti più famosi per competere in una gara..all’ultimo morso! L’app è gratuita e disponibile per iOs e Android!

Uploaded Picture Uploaded Picture


WEREWOLF TYCOON

Uploaded Picture

Gioco singolare dove, nei panni di un licantropo, bisogna mangiare quante più persone si riesce…senza farsi scoprire! Ottimo gioco che non prevede acquisti in app, gratuito e che può essere usato anche offline da tutti gli utenti Android ed iOs.

Uploaded Picture Uploaded Picture


TAPE IT UP

Gioco davvero carino ed entusiasmante, per i veri nostalgici della pixel art in piena regola! Tantissime sfide ed imprevisti, scatole magiche e virus che contageranno l’intera catena di montaggio: per saperne di più, consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato a Tape it Up!

L’applicazione è disponibile gratuitamente (offre acquisti in app) per gli utenti Android e iOs.

Uploaded Picture Uploaded Picture


MAGIC MANSION

Gioco-passatempo, molto semplice e carino, da giocare con semplici tocchi del display. L’obbiettivo del gioco è quello di salire, piano per piano, sempre più in alto, muovendosi all’interno di un castello pieno di incognite e trappole. All’inizio del gioco, il personaggio con cui ci si muoverà, sarà una simpatica streghetta. Man mano che si procedere e che si accumulano monete è possibile sbloccare e comprare altri personaggi. Per conoscere tutte le altre specifiche del gioco, click qui!

L’app è disponibile gratuitamente, per tutti gli utenti iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


the sandbox

Uploaded Picture

In questo gioco (che presenta anche un seguito), è possibile creare il proprio mondo pixel inserendo ambientazioni, personaggi, paesaggi, elementi della natura e molto altro! Insomma, in questo gioco i propri poteri non avranno confini! The Sandbox evolution non è un gioco di gestione della propria città, qui il divertimento risiede proprio nelle capacità divine di poter costruire, inventare e dar vita a tutto quello che si vuole…e, ovviamente, distruggere tutto con la stessa semplicità! 

L’app è disponibile gratuitamente, per tutti gli utenti iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


Home arcade

Uploaded Picture

Quest’app è stata progettata per tutti i nostalgici dei veri giochi retrò! Home Arcade Presenta 10 giochi che saranno la felicità di tutti i fan della pixel art e degli anni ’80

L’app è disponibile gratuitamente, per tutti gli utenti iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture


Train bandit

Uploaded Picture

Che dire di questo gioco? Bisogna guardarsi alla spalle e sperare di non finire subito a terra! Train Bandit è un giochino-passatempo facile e veloce da usare!

L’app è disponibile gratuitamente, per tutti gli utenti iOs.

Uploaded Picture


Eccoci arrivati al termine della nostra lista! Ovviamente esistono tanti altri giochi che si rifanno alla pixel art, anche se non esprimono propriamente l’aria retrò che ha caratterizzato i veri giochi che hanno segnato un’intera generazione. Alcuni di questi giochi “pixel” ma non “retrò” sono: Bridge Rider, Drop’d, dashy crashy, Yo Let’s Up (anche il seguito “Yo and Friends“).

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

2 pensieri riguardo “Giochi in Pixel Art, in stile retrò”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.