Applicazioni per ricordarsi di bere



Sí, proprio così! Esistono applicazioni che permettono di ricordare all’utente di bere!

E questo perché è dimostrato che non si beve mai abbastanza, nascono così app pensate per chi dimentica di idratarsi!

Leggere anche: giochi rilassanti (mandala e molto altro)

Di app di questo genere ne esistono varie: ci sono quelle che mandano avvisi, quelle che rendono il tutto un gioco dove, se ci si dimentica di bere, ne andrà di mezzo una povera piantina che, come si può facilmente immaginare, morirà di sete! Altre impostate più seriamente che si limitano solo ad una piccola notifica sul display.

Leggere anche: le migliori app per rilassarsi e meditare

Ovviamente questi sono solo esempi di applicazioni che si trovano in giro per i diversi store, molte delle quali sono pensate per andare d’accordo con salute di Apple o per comunicare con i propri smartwacht!

Vediamo subito qualche app pensata per ricordarsi di bere!



Promemoria per bere acqua – iniziamo la lista con “promemoria per bere acqua”, applicazione semplice e ben chiara che aiuta a tenersi idratati! L’applicazione calcola il fabbisogno di acqua giornaliero e invia delle notifiche per ricordare all’utente di bere. È possibile integrare i dati raccolti dell’app con Salute di Apple! Questa applicazione è disponibile per iOS e Android, gratuitamente. Esiste anche una versione Pro di quest’app.

Tempo dell’acqua H2O dieta – grafica divertente e notifiche puntuali che ricorderanno all’utente di bersi un po’ d’acqua. Nell’app si troverà una gocciolina simpatica che, a seconda della quantità di acqua che si assume, sarà felice o estremamente triste! L’applicazione è disponibile per iOS e Android, gratuitamente. Esiste anche una versione Pro di quest’app.

Plant Nanny – come anticipato sopra, esistono app che rendono tutto più semplice, tramite un piccolo giochino! Quest’app è una di queste: bisogna ricordarsi di bere, aprire l’app e dissetare anche la piccola piantina! Plant nanny ha collezionato più di 8.000.000 download. App disponibile per iOS e Android, gratuitamente.

La mia acqua – app più professionale rispetto a quella precedente. “La mia acqua” permette la sincronizzazione con salute di Apple (nel caso di iPhone) ed integra semplici ma efficaci notifiche per ricordare all’utente di bere. È possibile registrare anche l’assunzione di altre bevande, oltre l’acqua, come: caffè, spremuta, latte, vino etc..etc.. Questa app è disponibile per iOS e Android.



Drink Water Reminder – Water Alarm, Water Tracker – un titolo tanto complesso per un’app tanto semplice: calcola il proprio fabbisogno giornaliero dell’acqua e invia notifiche all’utente per aiutarlo a mantenersi idratato. Anche quest’applicazione integra la possibilità di aggiungere altre bevande al proprio “registro giornaliero”. Quest’applicazione è disponibile Android.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.