google

Lo Speed Test di Google dice anche su quanti dispositivi è possibile lo streaming

Uno speed test intelligente ed immediato…in pieno stile Google! Di speed test ce ne sono tanti, ma la cosa che colpisce di più è che questo speed test (realizzato grazie all’ausilio di Measurement Lab) non fornisce solo informazioni sulla velocità in download e in upload ma “commenta” anche i risultati indicando se la connessione reggerebbe lo streaming su più dispositivi. Questo punto è molto importante, sopratutto per chi non è coperto da una buona connessione (qui la mappa con la copertura nazionale) e vuole sapere se la propria linea reggerebbe almeno uno streaming.

   

Per poter usufruire dello speed test firmato Google basta recarsi su google.com da smartphone o pc e, nella sezione di ricerca, scrivere “speed test” e premere invio.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Apparirà in alto, tra i risultati di ricerca, un riquadro che spiega come funziona lo speed test, in questo stesso riquadro troviamo un tasto azzurro “esegui il test della velocità“. Cliccando sopra a questo tasto partirà lo speed test e nel giro di 30 secondi appariranno anche i risultati.

   

Tra i risultati troverete la velocità di download e quella in upload, latenza, server e un breve commento che vi indicherà se la vostra connessione è buona e se può reggere lo streaming (in HD e non) di più dispositivi.

Per sapere altre funzioni a cui adempie Google, click qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.