app-utili-fornelli

App utili ai fornelli per i meno esperti

Esistono applicazioni che nella loro semplicità risultano indispensabili ai fornelli.

Quanta pasta butto per 4 persone? Quanto deve cuocere un uovo? Con questi ingredienti cosa posso cucinare? Nell’articolo di oggi presenteremo alcune app che vi aiuteranno in tutti questi casi, migliorando il vostro rapporto con la cucina.

   

Egg Timer

Per molti è una banalità ma per altri no: fare un uovo sodo, in camicia o strapazzato non è sempre semplice! Ecco perché, in soccorso a tutti coloro che proprio sono negati, arriva questa applicazione che permette di sapere per quanto tempo l’uovo dovrà rimanere in acqua (o in pentola) guidandovi in tutti i passaggi e suonando nel momento giusto! L’app permette di scegliere tra diverse preparazioni e cotture. Egg Timer è gratuita e disponibile per iOS e Android.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Quanta pasta faccio?

Esistono delle app che servono a capire quanta pasta buttare nella pentola! Basta indicare per quante persone si intende cucinare e magicamente apparirà un cerchio sul dispositivo, a questo punto bisognerà impugnare degli spaghetti tanti quanti ne servono per riempire l’aria del cerchio…ovviamente questo vale solo per questo formato di pasta. Di seguito trovate due app diverse che svolgono questo compito gratuitamente su iPhone e smartphone Android.

   

Timer da Cucina

A chi non servirebbe un timer in cucina? Ecco le migliori app per iOS e Android di questo genere.

  • Timer da cucina – app Android App che permette di impostare ben 5 timer diversi e indicare in quale fornello si trova ogni preparazione così, quando il timer suonerà, saprete esattamente quale fornello spegnere.
  • Thyme – app iOS un timer che, come l’app precedente, permette di indicare anche il fornello su cui si sta cucinando. Adatto a più preparazioni contemporaneamente.
  • Timer da cucina – app iOS Semplicissimo timer che vi permetterà di non farvi sfuggire nemmeno un tempo di cottura.

Svuota frigo

Questa applicazione esce un po’ dagli schemi di quelle precedenti…è svuota frigo! L’idea alla base di questa app è veramente ingegnosa: fornire ricette partendo dagli ingredienti che si hanno in casa! Ottima idea per chi si trova a non saper cosa cucinare, inoltre le ricette suggerite sono molte e di vario genere e nell’app è possibile trovare materiale per informarsi e migliorare ai fornelli…non resta che provare questa utilissima app che, fino ad oggi, ha registrato consensi e pareri positivi da tutti gli utenti che l’hanno provata!

Ricette parlanti

A quanti di voi è capitato di seguire una ricetta sullo smartphone e di ritrovarsi letteralmente con il telefono inondato da farina, sugo o olio? Dover continuamente leggere o vedere un tutorial a volta è un po’ scomodo, ecco perché l’app Ricette parlanti potrebbe essere quella che fa al caso vostro. Come il titolo stesso suggerisce, l’app vi “parlerà” indicandovi passo per passo tutti i processi da seguire. App gratis per iOS e Android.

Per ora la nostra lista finisce qui, rimaniamo disponibili per ulteriori segnalazioni!

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.