file-hosting

Le migliori alternative a Wetransfer

Esistono diverse alternative a WeTransfer…In questo articolo mostreremo quali!

Come ben sapete, le caselle di posta non sempre offrono la possibilità di inviare allegati pesanti e, anche se lo permettono, non sempre la procedura è immediata e di facile intuizione. Per questo motivo sono nati servizi come WeTransfer che permettono di inviare file pesanti tramite mail senza dover passare dalla propria casella di posta, in maniera semplice e veloce (il più delle volte).

   

Con WeTransfer non sempre l’operazione risulta veloce, specie se il file in questione è piuttosto pesante. Potreste infatti riscontrare qualche problema non tanto con l’upload del file (l’invio) ma con il download (lo scaricamento) da parte del destinatario. In questo articolo elencheremo tutte le alternative a WeTransfer che risultano all’altezza o addirittura superano questo famoso servizio.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Cosa offre WeTransfer:

Permette di caricare 2GB di file gratuitamente e fino a 20GB nella versione PRO a 12€ mensili (o 120€ all’anno). Nella versione gratuita i file vengono eliminati dopo un certo periodo di tempo mentre nella versione a pagamento è possibile archiviare definitivamente con un massimo di 100GB.

   

Le migliori alternative a WeTransfer:

transfernow.net – questo servizio sembra quasi un clone di WeTransfer ma con alcune sostanziali differenze: è 10 volte più veloce di WeTransfer, è completamente gratuito, offre la possibilità di allegare file fino a 4GB (senza registrazione) e fino a 5GB (con registrazione), è possibile inviare il file allegato tramite mail o creare un link da condividere, i file si conservano per 15 giorni (senza registrazione) o 21 giorni (con registrazione gratuita).

transfer.pcloud.com – questo servizio completamente gratuito presenta un’interfaccia molto semplice e chiara, dove nella sezione di sinistra è possibile allegare file fino a 5GB e nella sezione di destra inserire i dati relativi al mittente e al destinatario della mail, con l’eventuale spazio per un messaggio.

send.firefox.com – questo servizio gratuito presenta un’interfaccia semplicissima e chiarissima. Permette di infiare file fino a 1GB che si autoeliminano dopo il download o dopo un giorno. Non offre la possibilità di inviare il file via mail ma genera un link condivisibile con qualsiasi via, email, messaggistica istantanea o altro.

zeta-uploader.com – questo servizio gratuito presenta un’interfaccia un po’ povera ma molto chiara. Per inviare un file via mail non bisogna far altro che allegare il file (fino a 500MB) inserire la mail del destinatario e l’eventuale messaggio. Il file sarà disponibile per 30 giorni.

   

plustransfer.com – altro servizio gratuito che permette di inviare file semplicemente allegandolo (fino a 5GB) e inserendo mail del destinatario e eventuale messaggio. Interfaccia abbastanza chiara e semplice da utilizzare.

filestofriends.com – sicuramente il servizio con l’interfaccia più simpatica. Permette di inviare gratuitamente file fino a 1GB.

ge.tt – servizio con interfaccia non chiarissima ma comunque intuibile. Permette di inviare file fino a 2GB che si conserveranno per 30 giorni. Offre anche due versioni a pagamento, una che offre la possibilità di conservare file fino a 50GB e una che permette di conservarli fino a 1000GB. Entrambe le versioni a pagamento sono prive di pubblicità.

cowtransfer.com – questo servizio permette di condividere file da 4GB senza limiti di velocità Registrandosi gratuitamente, inoltre, otterrete uno spazio cloud gratuito da 5GB.

   

Leggere anche:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.